Scuola Pozzallo

Pinuccio Amore preside delle Superiori a Pozzallo

Il pensionamento del preside Macca lascia vacante il posto, che dovrà essere assegnato, non per mobilità ma per vacanza di posto.

Pozzallo - Sarà Pinuccio Amore il nuovo preside per l’istituto Nautico La Pira, il Liceo Scientifico e l’Itc di Pozzallo.

Un’assegnazione che, secondo le indiscrezioni, sarebbe gradita sia a gran parte dei docenti delle tre scuole che a tanti genitori pozzallesi. Come era stato pronosticato da tempo, visto che ne aveva fatto richiesta, confermato ora ufficialmente  dalla Direzione Regionale il dirigente.

Amore già reggente del Nautico per lo scorso anno, lascia definitivamente  I.C. L. Vinci di Ispica ed arriva definitivamente, stavolta come dirigente e non più reggente, all’I.I.S. La Pira di Pozzallo. A sostituirlo ad Ispica l’ispicese Ciranda.

Ancora tutto da definire invece per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo A. Amore. Il pensionamento del preside Macca lascia vacante il posto, che dovrà essere assegnato, non per mobilità ma per vacanza di posto. Dopo il criterio di mobilità, la scelta arriverebbe infatti per assegnazione della reggenza e per riassegnazione, tra 47 presidi siciliani che hanno fatto richiesta di rientrare in servizio, nonostante le pratiche di pensionamento.

Tra questi proprio l’ex preside dell’Amore Macca, che vorrebbe tornare a fare il preside ancora per qualche altro anno. Giorni decisivi dunque, mentre tra il 12 ed il 15 settembre prossimo le campanelle torneranno a suonare per tutti gli alunni pozzallesi per l’avvio del nuovo anno scolastico.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif