Sanità Comiso e Scicli

Chiusi i pronto soccorso di Comiso e Scicli, ambulanze medicalizzate

L'annuncio degli onorevoli Orazio Ragusa, Digiacomo e Riccardo Minardo, dopo aver incontrato il manager Ettore Gilotta

Ragusa - “Il manager Ettore Gilotta ha accolto la richiesta avanzate nei giorni scorsi in merito alla medicalizzazione delle ambulanze”.

In questo modo saranno i medici a decidere l’ospedale dove dovranno essere portati i pazienti. Così dichiarano gli onorevoli Orazio Ragusa, Digiacomo e Minardo, dopo aver incontrato il manager Ettore Gilotta.
“Si tratta di un atto dovuto dopo la scelta del disimpegno, di fatto, operato per il servizio di Pronto soccorso negli Ospedali di Scicli e Comiso”.

“La gestione delle emergenze è determinante per salvare vita di chi ha necessità di essere assistito nel più breve tempo possibile e chi effettua il primo soccorso svolge un compito assai delicato perché è chiamato a organizzare e gestire l'intero sistema di emergenza, dal momento in cui si verifica l'evento fino alla sistemazione del paziente nella propria destinazione definitiva”.

Il progressivo depotenziamento dei piccoli ospedali impegna comunque la deputazione a continuare le proprie azioni di lotta a favore del mantenimento di un’adeguata offerta sanitaria in Provincia”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif