Giudiziaria Modica

Materassi Gate, Tiziana Serra: Sono innocente, e stupita

L'ex assessore all'ecologia si difende

Modica - Un sentimento misto di stupore e incredulità mi coglie quando apprendo dalla stampa (e non dagli organi competenti) del mio coinvolgimento, ancora non mi è chiaro a che titolo, nell’indagine riguardante lo smaltimento dei rifiuti a carico della Ditta Puccia di Modica.

Questo mio breve comunicato, nell’attesa di vedere chiarita al più presto la mia posizione, risponde alla personale impellente esigenza morale di affermare la mia totale estraneità ai fatti così come riportati dalla stampa. La mia attività di assessore all’ecologia del Comune di Modica, svoltasi dall’agosto 2008 a settembre 2010, è stata improntata al perseguimento di due obiettivi: rendere efficiente un servizio precipuo per la città e per i cittadini e affermare il principio di rispetto della legalità. Principio che ha caratterizzato la mia vita manifestandosi nella difesa dei cosiddetti “interessi diffusi”, poco tutelati in una società dove prevale esclusivamente l’affaire. I risultati raggiunti del mio operato credo che siano impressi nella memoria di tutti.

Fiduciosa nell’operato della magistratura, spero che il mio impegno di convinta ambientalista, dotata di un forte senso legalitario, non venga adombrato da accuse del tutto infondate.

Colgo l’occasione per ringraziare coloro che pubblicamente e in privato mi hanno testimoniato affetto e solidarietà.

                                                                                                                  Tiziana Serra 

Solidarietà PD Modica all’ex assessore Serra e al dirigente Muriana

Il Partito Democratico di Modica esprime piena solidarietà all’ex assessore all’Ecologia Tiziana Serra, al dirigente del settore Giorgio Muriana e all’amministrazione Buscema per la vicenda giudiziaria scaturita dalle indagini della polizia giudiziaria di Modica.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543938288-3-triumph.gif

Il Partito Democratico, riponendo piena fiducia nell’operato della magistratura, consapevole dell’onestà, rettitudine e trasparenza dell’azione amministrativa della giunta Buscema, dell’ex assessore Tiziana Serra e del dirigente Giorgio Muriana, confida in una rapida conclusione del procedimento che farà sicuramente piena luce sui fatti contestati. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg