Scuola Pozzallo

Pozzallo, palestra dello scientifico, eppur si muove

Gli impegni dell'assessore provinciale Terranova

Pozzallo - Alla presenza del sindaco Giuseppe Sulsenti, dell’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova, del consigliere provinciale Pietro Barrera, del consigliere comunale Carmelo Distefano, del dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Giorgio La Pira”, prof. Giuseppe Amore, si è svolto  nella giornata di ieri un incontro per risolvere il problema palestra per gli alunni del Liceo Scientifico.

L’assessore Terranova, preso atto della situazione, si è riservato di rappresentare al Provveditore agli Studi di Ragusa le difficoltà di tipo burocratico-amministrativo che si sono venute a creare nell’ambito scolastico, nonostante l’opera di mediazione e di convincimento portata avanti dal Comune per venire incontro alle legittime esigenze degli alunni.

“Sono veramente dispiaciuto – dichiara il primo cittadino – dell’atteggiamento di mancata collaborazione registrato da parte di un direttore didattico il quale, pur essendo preposto al delicato compito di formare ed educare i ragazzi anche con il buon esempio, anziché attivarsi per favorire virtuosi percorsi di sinergia istituzionale, preferirebbe coltivare il proprio orticello, creando disagi all’Ente locale e soprattutto al mondo della scuola.

Atteggiamento questo che non condivido e che, in attesa dell’intervento delle autorità scolastiche, ho il dovere di denunciare agli alunni interessati, alle loro famiglie e ai cittadini”.