Sport Acireale

Pallamano, Acireale-Scicli, finisce 28-28

Risultato soddisfacente

Acireale - Buon pareggio della squadra sciclitana sul difficile campo dell’Acireale; i ragazzi del presidente Enrico PARISI, raggiungono il pari nel finale e sfiorano la vittoria allo scadere dopo una gara avvincente.

Partono subito forte gli sciclitani, che (a differenza della scorsa partita in casa) imprimono da subito il proprio ritmo alla gara e fanno la partita, portandosi sul parziale di 3-7; i padroni di casa però non ci stanno è spingono sull’accelleratore pareggiando i conti. La gara procede con lo Scicli che fa la partita e con l’Acireale che va in gol approfittando dei troppi errori degli sciclitani in fase di attacco, che però riescono a portarsi avanti di tre gol sui padroni di casa, ma sul finire del primo tempo si fanno ingenuamente raggiungere sul 14-14.

Nel secondo tempo lo Scicli cambia schema difensivo, passa dal 5+1 al 5-1, mossa che produce da subito l’effetto sperato, infatti il bomber dell’Acireale Luca Oddo (solo lui 7 gol nel primo tempo), non segna più un gol fino a fine partita; però l’Acireale dimostra di essere una squadra ben organizzata, trovando altre soluzioni riuscendo a finalizzare le proprie azioni, in alcuni casi, con la complicità della retroguardia sciclitana. La gara procede a ritmi alti con un gol per parte.

Nel finale di gara, da sottolineare la grande prova del portiere sciclitano: Franco IACONO, che chiude lo specchio di porta agli avversari permettendo allo Scicli di pareggiare i conti. Nei secondi finali i direttori di gara fischiano la fine dell’incontro, con gli sciclitani che si trovavano in fase di attacco, con capitan Donzella (otto reti per lui oggi) in fase di preparazione al tiro, che con buona probabilità avrebbe segnato il gol della vittoria per gli scilcitani.

Finisce con il risultato di 28-28.

 

Formazioni:

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif

Acireale : Amore A.- Catania C.- D’Urso C.- Fiore A.- Magnifico A.- Muscuso G.- Oddo L.-  Russo G.- Tappeti C.- Virzì S.- Catania I.- Martino A.- Rioio R. – All. Bucchieri G.

Scicli S.C. : Iacono F. – Parasiliti F. - Ammatuna L. (2) – Aprile A. (2) – Ballaera D. (3) – Donzella R. (K. 8) – Garozzo G. (2) – Marino G. (7) – Micieli E. – Pacetto G. – Raniolo G. (3) – Scarnato M. – Trovato A. – Cannella A. (1).

Ammoniti: Magnifico, Virzì e Catania I. (Acireale); Ammatuna, Ballaera e Raniolo (Scicli).

Espulsi: 26’s.t. Ammatuna (Scicli).

Arbitri: Bozzanca S. e Meli

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif