Sport San Giovanni la Punta

Pallamano, sconfitta di misura per lo Scicli Sport Club

Contro il Mascalucia

S. G. La Punta – Ancora una sconfitta di misura per lo Scicli, che stavolta si ferma contro il Mascalucia. Gli sciclitani recuperano in extremis: Ammatuna, Marino, Iacono, Donzella e Milardi, ma devono rinunciare a Savarese, Parisi, Aprile ed a Francesco Drago; organico quindi ridotto al minimo stagionale, solo 10 infatti gli atleti a disposizione di mister Cuzzupè.

Inizio di gara equilibrato che si protrae per tutta la prima frazione di gara; poche le emozioni e tanti invece, gli errori da una parte e dall’altra, il punteggio comunque premia lo Scicli, che chiude in vantaggio il primo tempo per una rete, 8-9.

Nella ripresa lo Scicli prova subito ad allungare portandosi sull’ 8-10, però al 9° minuto, quando il Mascalucia restava per 2 minuti in inferiorità numerica, gli sciclitani, invece di approfittarne, gestivano male il possesso palla, regalando le ripartenze ai padroni di casa, che pareggiavano i conti portando il parziale sul 11-11.

Dal 12° al 15°, black-out dello Scicli che và sotto di tre reti (14-11). Gli sciclitani però non ci stanno, rialzano la testa ed in pochi minuti ristabiliscono la parità. La gara si mantiene in parità fino ai minuti finali, ma al 28° sul parziale di 18-18 si decide la gara; lo sciclitano Ballaera, viene espulso per 2 minuti per un fallo in attacco ed i padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione per la zampata finale, il Mascalucia infatti sfrutta a pieno la superiorità numerica, chiudendo l’incontro sul risultato di 20-19.

Rammarico dunque per lo Scicli, che perde la ghiotta occasione di agganciare il Mascalucia al 4° posto in classifica, che permetterebbe agli sciclitani l’accesso ai quarti di finale.

Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 18 Febbraio a Scicli alle ore 16:00 al Geotedico di Via U.Foscolo, contro l’Aetna che ricopre la seconda posizione in classifica.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1530630006-3-riviera-ponente.gif

Formazioni:

Pall.Mascalucia : Zappalà D. – Stivimodo A. – Barbagallo G. – Alissibato A. (2) – Cosentino F. – Zappalà G. – D’Urso G. (2) – Consoli A. (9) – Bellia F. (3) – Fili V. (1) – Consoli D. (2) – Pagano S. (K. 1) – Viola L. – All. Tilotta A.

Scicli S.C. : Iacono F. – Milardi L. - Ammatuna L. – Drago S. (1) – Ballaera D. (4) – Donzella R. (K. 3) – Garozzo G. (2) – Marino G. (2) – Giannone C. (6) – Scarnato M. (1) – All. Cuzzupe A..

Ammoniti:

Alissibato, Zappalà D. e Fili V. (Pall.Mascalucia);

Ammatuna, Donzella e Cuzzupe (Scicli).

Arbitri: Di Grazia A. e Cannata M.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif