Scuola Vittoria

Sfilata di mascherine alla scuola Sciascia di Scoglitti

400 partecipanti

Vittoria - Grande partecipazione per la sfilata delle mascherine per il carnevale 2012 nella frazione marinara di Scoglitti. Protagonisti oltre 400 studenti dell'Istituto Comprensivo “L. Sciascia” e le loro famiglie che, venerdì scorso, hanno invaso pacificamente le vie principali del borgo. All’insegna delle migliori tradizioni carnevalesche, non poteva mancare il tema allegorico. Per ciò musiche, balli e maschere quest’anno hanno seguito il tema del “Riciclaggio dei Rifiuti”. Infatti, i costumi indossati dai discenti, su indicazione del corpo insegnate e con l’aiuto dei genitori, sono stati realizzati con materiali da riciclo come carta, plastica ed alluminio.

Il leitmotiv della mattinata carnasciale è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica, Giuseppina Spataro, che ha voluto veicolare un importante messaggio di educazione civica.

La manifestazione ha avuto il supporto dell’Amministrazione comunale che, rappresentata dall’assessore Salvatore Avola, ha provveduto a fornire l’intera logistica logistica.