Sport Scicli

Memorial Dario Campo, i risultati delle gare

La podistica è stata organizzata con cura dalle Associazioni Atletica Libertas di Scicli e dalla Peppe Greco

Scicli - Il momento centrale della 4° GIORNATA  dei GIOVANI - Memorial  Dario Campo  è stata la gara podistica riservata al settore Giovanile.

E’ stata organizzata con cura dalle Associazioni Atletica Libertas  di Scicli e dalla  Peppe  Greco, che hanno collaborato alla realizzazione di tutta la manifestazione,  ed ha avuto un ottimo successo. Vi hanno partecipato quasi tutte  le società  di atletica di Scicli e qualcuna di Modica  e di Ragusa.

Si aspettavano  anche partecipazioni di altre Province come Siracusa Gela e Lentini.   Alcune  alla fine hanno dovuto   dare  forfait, per  il contemporaneo svolgimento di  altre  manifestazioni, utili per l’acquisizione di punteggi nelle graduatorie nazionali.

E’stata tuttavia una gara molto partecipata. Hanno corso circa sessanta  atleti ed intorno vi era una bella folla di  gente  che ha creato movimento e colore.

La parte del Leone l’hanno fatta i Ragazzi dell’Atletica Libertas che si sono presentati  entusiasti e preparati. Ed era davvero uno spettacolo vedere i più piccinini correre con la passione e l’ambizione di vincere il trofeo.

Franco   RUSCICA  ,  che   dell’   Atletica  Libertas   è “l’Anima”    e Gianni Voi , “ fondatore della  Peppe Greco “  ci hanno  detto che   questa prima esperienza  non andrà perduta e si pensa già di rinnovarla per i prossimi anni.   Perché è stata molto  interessante sotto tutti gli aspetti tecnici  ma anche per il suo significato  culturale, legato alla formazione dei Giovani, che è poi l’impegno  per il quale le formazioni sportive giovanili lavorano e si impegnano. 

 In tale  senso . ha aggiunto –  essa   si inserisce   perfettamente nell’ambito della Giornata dei Giovani, nel ricordo del Caro Dario, che  è nata per queste stesse finalità.   E con questo  stesso spirito  -  ha precisato Gianni VOI – sarà svolta  la manifestazione “La Città dei Giovani”,  in programma per il mese di Giugno prossimo. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531378650-3-peugeot.jpg

I risultati delle gare sono apprezzabilissimi, tenuto conto che il percorso, bellissimo al centro storico di Scicli, non era proprio facilissimo.

ESORDIENTI:  m/f  accorpate (  500 mt. UN giro del percorso):

 per le donne, vince TROVATO  Adriana  della Libertas di Scicli;     2° class.  MICELI Camilla.

Per  i maschi, vince COLOSIMO  Daniele – Lib. Scicli;   2° class. LUCCHESE Nicola – Lib.Running Modica; 3° class.  GAMBUZZA Stefano.

 

RAGAZZE (mt. 1000 – due giri del percorso):

Vince BELLUARDO Flavia della Lib. Di Scicli con 10” di vantaggio sullla seconda,  BATTAGLIA Giulia : al 3° posto, ASSENZA Silvia . della lib. Running di Modica.

 

RAGAZZI   (mt. 1.500 – tre  giri):

 Vince, TROVATO  Antonio  -Lib. Di Scicli;  “° class. SPERANZA Antonino,  3° class.  RAGUSA Paride ,  dell’ATI di  Modica.

CADETTE ( mt.2000 –  4 giri):

Vince facile, ALLIBRIO Jessica ;     2° class.   TERRIBILE   Lucia della Lib. Running di Modica;  3°class. POIDOMANI  Lia.

 

CADETTI  (mt. 2000 – 4 giri):

Vince AMENTA  Alberto ,  Lib. Di Scicli , con una prestazione  maiuscola e tempi rilevante; 2° class. MANSUETO Antonio ,  3° class.  SPADARO Tommaso  dell’Ati  di Modica.

 

ALLIEVI    (mt.  2.500 MT – 5 GIRI):

vince, PUGLISI Federica; 2° class. MICELI Gaia.

Il  TROFEO  offerto dalla Peppe Geco e consegnato da    Gianni Voi è  stato attribuito  unanimemente ad AMENTA  Alberto , per la qualità della sua prestazione e per la preparazione  e la forma strepitosa messa in evidenza.

Un altro TROFEO, una  bella ceramica  di Caltagirone, dipinta a mano,   offerta  ancora da Gianni   Voi , con quello spirito di solidarietà che distingue   la sua  persona   la  stessa A.S. Peppe Greco,  è sta donata alla famiglia di Dario. E’ stata consegnata  al padre  dallo stesso Gianni  VOI.

A tutti  i partecipanti sono  state donate   a cura della Organizzazione GIOVANI VITE DA AMARE e dall’ Associazione VESPA CLUB RAGUSA  che ne sostiene le iniziative, magliette ricordo e zainetti colorati.

 Ci hanno fatto sapere  che   chi non lo avesse ancora  ritirato   può rivolgersi direttamente alla sede della  Libertas  di  SCICLI  presso lo stadio   comunale  ingresso club Tennis.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif