Sport Scicli

Judo, Gabriele Bossettini Bronzo all'European Cup in Spagna

Un Bronzo che vale Oro

Scicli - La Judo club koizumi di Scicli continua a mietere strepitosi successi, questa volta anche oltre confine,  grazie ai suoi due giovani talenti Gabriele Bossettini e Angelo Vilardo; entrambi hanno vestito la maglia della nazionale cadetti, ottenendo un‘ottima affermazione alla “European cup di Fuengirola”, in Spagna, che si è temuta nel week-end scorso.

I due giovanissimi atleti sono stati convocati dalla direzione tecnica nazionale a difendere i colori azzurri  in virtù dei risultati ottenuti nel corso della stagione precedente e dei mesi scorsi. Con i loro risultati ottenuti nelle varie competizioni, entrambi risultano  essere tra i migliori atleti in campo nazionale e allo stesso tempo competitivi anche in campo internazionale.

Reduci dalla European cup di Zagabria che si è tenuta 2 settimane fa, dove nonostante una gara generosa non sono riusciti a salire sul podio, in Spagna hanno trovato le condizioni ottimali e il giusto carisma per dimostrare la loro reale valenza.

Gabriele Bossettini nella categoria di peso kg 55, dopo un ottimo avvio di gara si è dovuto arrendere all’atleta  spagnolo.

Dopo aver disputato gli incontri di recupero nella finalina per il 3 posto, sbaragliato l’avversario, si portava  a casa una medaglia di bronzo che vale oro.

Angelo Vilardo nella categoria di peso Kg 50, disputava una gara generosissima, ma nonostante ciò a causa di qualche  ingenuità di troppo si è dovuto accontentare di un onorevole  5°  posto.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif