Sport Pozzallo

Judo: gli atleti più piccoli salgono sul podio all’8° torneo città di Paola

Sette le medaglie conquistate, tre sul campo maschile

Pozzallo – Si arricchisce sempre di più il medagliere dell’associazione “Judo Club Ushijima” di Pozzallo. Stavolta sono stati i più piccoli a salire sul podio con la partecipazione all’8° torneo città di Paola dello scorso 25 marzo 2012. Sette le medaglie conquistate, tre sul campo maschile: Michele Scollo, il più piccolo del gruppo, medaglia di bronzo, Filippo Di Gabriele, alla sua prima gara medaglia d’argento, Lorenzo Ferreri, medaglia di bronzo. Hanno partecipato dando il loro meglio anche Stefano Cintoli Stefano, Giovanni Giunta, Leonardo La Rocca, Simone Graziano.

Non è mancata la rappresentativa femminile della Ushijima, che si è battuta con grinta e determinazione centrando il podio. In particolare, Napoleone Manuela ha conquistato la medaglia d argento, mentre Muccio Hillary, Giunta Mariagrazia e Gerratana Carmela si sono guadagnate la medaglia di bronzo.

"E’ stata una gara di altissimo livello – ha commentato il Presidente dell’associazione Oriana Serra - in quanto ospitava atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. I ragazzi hanno affrontato gli incontri con tenacia, peccando ogni tanto di inesperienza, ma sono fiduciosa e credo che il tempo ci darà ragione sul lavoro che stiamo svolgendo e presto arriveranno altre soddisfazioni da aggiungere a questi successi".

Per questi giovani atleti è stata un esperienza particolare, perché per la prima volta si sono trovati ad affrontare una gara a livello interregionale. La trasferta ha avuto diverse note positive, tra le quali lo spirito di aggregazione del gruppo. Non è mancato il “rumoroso” tifo dei genitori, che dalla tribuna hanno incoraggiato i loro piccoli atleti.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif