Pubblicità Scicli

Raialfs, serrande, cancelli, porte basculanti. L'eccellenza in Sicilia

L’azienda è sita in contrada Passo Piano, lungo la vecchia provinciale Scicli-Sampieri

Scicli - Rappresenta un’eccellenza della provincia di Ragusa, per la capacità di innovazione e per la modernità dell’offerta.

Correva l’anno 1979 e a Scicli vedeva la luce l’azienda Raialfs, sigla che sta per Riparazione attrezzi industriali, agricoli, lavorazione ferro e serrande.

Il ventaglio dei prodotti e dei servizi offerti da Railafs però va ben oltre la sintesi contenuta nel suo nome.

L’azienda di contrada Passo Piano, lungo la vecchia provinciale Scicli-Sampieri, consta oggi di sei soci, di 16 dipendenti, si sviluppa su una superficie di 2.200 metri quadri ed è una realtà che dall’artigianato spicca il volo per diventare piccola industria. Il mercato di riferimento? La Sicilia.

I prodotti?

Serrande, porte basculanti, inferriate in ferro battuto, cancelli automatici, sbarre automatiche alimentate anche col fotovoltaico e comandate a distanza, infissi in alluminio. Di recente Raialfs ha anche aperto un’utensileria in cui si possono trovare ferramenta, sistemi di allarme e di videosorveglianza.

I clienti? Sono le imprese artigiane, tecnici -geometri, ingegneri, architetti- ma anche i privati, ovviamente.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1544536382-3-triumph.gif

Raialfs è azienda leader in Sicilia nella costruzione di serrande a salire, di serrande basculanti –grazie all’utilizzo di profilatrici complesse e costosissime di cui dispongono pochissime aziende in Sicilia-, e nella produzione di tutti i sistemi di apertura. I prodotti Raialfs sono corredati da certificazione CSI e CE.

Raialfs si occupa inoltre di realizzare carpenteria metallica, capannoni e tettoie.

Il negozio di utensileria, aperto di recente nei locali dell’azienda, offre prodotti di marca Bosch, Kress, Beta, bricolage, accessori per i fabbri, tutto ciò che serve per il giardinaggio (marchi Blinky, Vigor, Skill), oltre agli indumenti di lavoro (Beta).

Raialfs realizza inoltre scale a chiocciola, modulabili sulle esigenze del cliente, avvolgibili –color legno e zincato-, porte tagliafuco, serrande senza molle, porte sezionali coibentate da un punto di vista termoacustico ed è rivenditore autorizzato Nice e Dierre, marchio di prestigio che produce portoncini blindati e porte per interni.

L’azienda ha implementato i protocolli di qualità per cui collauda in sede, prima della consegna, ciascun manufatto, sottoponendolo alle prove di carico, e, ove occorra, alla prova del vento.

Ciascun manufatto può contare sulla certificazione relativa alla prova di carico e alla resistenza al vento.

Perché Raialfs è un’eccellenza

 

Desiderio di sperimentare, di trovare soluzioni moderne, sempre nuove, al passo coi tempi.

Sono i segreti che hanno permesso a Raialfs di crescere nel corso di un trentennio diventando punto di riferimento in Sicilia.

Il confronto continuo con i tecnici progettisti dei committenti privati è una delle risorse che Raialfs ha coltivato, nella convinzione che le esigenze dell’utente finale debbano essere studiate, e risolte in anticipo, evitando inutili dispendi di tempo e di energie, anche economiche.

Il continuo reinvestimento degli utili aziendali nell’aggiornamento tecnologico, la capacità progettuale di inventare soluzioni nuove hanno dato ai clienti il senso di affidabilità che fanno dell’azienda partner sicuro e su cui si può contare.

http://www.officineraialfs.it

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg