Attualità
|
16/04/2012 23:08

Tv, Beppe Fiorello sarà Domenico Modugno

Su Rai Uno

di Redazione

Beppe Fiorello a Scicli
Beppe Fiorello a Scicli

Roma – Beppe Fiorello sarà Domenico Modugno. L’attore siciliano interpreterà il cantante in una miniserie per Rai1 le cui riprese cominceranno a entro la fine di maggio. Ad anticiparlo è stato lo stesso regista Riccardo Milani, in onda da domenica sempre su Rai1 con la nuova serie “Una Grande famiglia”, con Stefania Sandrelli e Gianni Cavina. 



La notizia è stata poi confermata anche dal direttore di Rai Fiction Fabrizio del Noce: “La fiction su Modugno si farà. E anche se è prematuro parlarne, il protagonista scelto è Beppe Fiorello”. La miniserie dovrebbe andare in onda in prima serata la prossima stagione autunnale su Rai1, in due puntate.



La sceneggiatura è affidata alla consolidata coppia Stefano Rulli e Sandro Petraglia con all’attivo tanti lavori importanti compreso l’ultimo film di Marco Tullio Giordana ‘Romanzo di una strage’. Fiorello è un grande estimatore di Modugno, possiede un notevole timbro vocale e conosce tutto il repertorio del cantante sin da quando era bambino. 



Per prepararsi al meglio si è anche rimesso a studiare la chitarra. Aveva già dato prova delle sue capacità canore nel corso della terza puntata del fortunato varietà del fratello Rosario su Rai1, #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend: da solo sul palco ha reso omaggio a Modugno cantando la raffinata ‘Lu grillu e la luna’. 



Le riprese saranno al via a fine maggio a Roma per poi spostarsi in Puglia, e nel suo paese d’origine, Polignano a mare. La miniserie ripercorrerà anche le esperienze cinematografiche a Roma, fino all’esplosione sanremese, che ha portato il suo nome e quello dell’Italia in tutto il mondo. Tra le attrici candidate a interpretare Franca Modugno anche Kasia Smutniak.