Pozzallo

Ciclismo, i risultati della MTB Pozzallo

A San Cataldo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-04-2012/1396122168-ciclismo-i-risultati-della-mtb-pozzallo.jpg&size=829x500c0 MTB F.K Pozzallo


 San Cataldo - Ancora una volta il nome della MTB F.K Pozzallo si fa sentire anche oltre provincia partecipando con 11 atleti che hanno risposto si alla decisione della società di partecipare ad una gara facente parte del 1° TROFEO RACE MOUNTAIN  - 1^ PROVA COPPA SICILIA US ACLI - GRAN FONDO.

La giornata caratterizzata da temperature ben oltre sopra la media stagionale, ha permesso la massiccia presenza di partecipanti  che si sono confrontati all’insegna dello spirito sportivo ed agonistico, in un tracciato con difficoltà medio alta.

La partenza guidata ha permesso per poco più di 2 km che tutti gli atleti partissero compatti ma subito si è delineato il gruppo di testa con la presenza dei nostri atleti fra i primi 30. Il percorso si estendeva su un tracciato di circa 42 km all’interno della splendida pineta di Real San Cataldo presentando tratti in discesa molto veloci che hanno messo a dura prova gli atleti nel mantenere le posizioni, le salite non particolarmente tecniche si sono dimostrate ostiche per la loro lunghezza.

La gara si è conclusa con gli atleti Fabio Modica e Rosario Puma rispettivamente 4° e 5°classificato appartenenti alla categoria Master 1, da sottolineare la splendida prestazione della squadra che si è dimostrata fortemente coesa e compatta fino alla fine. Ancora una volta la MTB F.K. ha fatto parlare di se e della sua organizzazione che senza l’aiuto di nessuno riesce a tenere alto il nome della società ma soprattutto quello della splendida cittadina di Pozzallo che tutti conoscono per la propria bellezza paesaggistica e per la cordialità dei cittadini ma che ora iniziano a conoscere anche grazie ai tanti risultati ottenuti e alle manifestazioni importanti che sono riusciti a portare come la Finale di Gara Nazionale che si terra il 14 ottobre 2012 e la giornata dello sport che si terra domenica 29 aprile 2012 che vedrà coinvolta tutta la cittadinanza.


© Riproduzione riservata