Sport Scicli

Judo, Angelo Vilardo è argento a Genova

Al torneo Città di Colombo

Scicli - La judo club koizumi di Scicli continua ad imporsi con i suoi atleti in campo nazionale, infatti impegnata nel “TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI COLOMBO” che si è tenuto a Genova il 21 e 22 aprile, è riuscita  anche in questa occasione a piazzare un atleta sul podio in una competizione di altissimo contenuto tecnico.

Angelo Vilardo nella categoria cadetti a limite dei 50 kg dopo una gara maestra, otteneva un brillante secondo posto confermando il suo buon periodo di forma e consolidando la sua posizione nella ranking list nazionale.

Giuseppe Cassibba nella categoria juniores a limite dei 90 kg dopo aver disputato una buona prova si è dovuto accontentare di un onorevole 7 posto. Giacono Pitrolo nei 73 kg , invece, ha pagato lo scotto del rientro post infortunio ed ha ceduto nei 16° di finale.

Nello stesso fine settimana un altro atleta sciclitano della koizumi è stato impegnato con la rappresentativa azzurra nel torneo di “EUROPEAN CUP” tenutosi a Teplice (CZE),  ove dopo aver disputato una buona gara ha ceduto al forte atleta olandese rimanendo fuori dalla classifica importante.

Soddisfatto il tecnico Pelligra, i suoi ragazzi negli ultimi periodi riescono ad imporsi nelle competizioni a tutti i livelli e questo rappresenta un traguardo molto importante per questi giovani atleti che iniziano ad assaporare le vittorie con una certa continuità.

Il  fine settimana prossimo sia Vilardo che Bossettini saranno impegnati a Bucarest (ROM) con la nazionale per difendere i colori azzurri all’EUROPEAN CUP che chiude il circuito di competizioni prima dei campionati italiani cadetti che si terranno ad Ostia il 2 e 3 giugno.