Sport Ragusa

La Barocco Running Ragusa alla maratona di Madrid

Una delle più belle del mondo

Ragusa - Grande entusiasmo per la Barocco Running Ragusa che domenica 22 aprile 2012 hanno partecipato alla Maratona di Madrid, considerata una fra le più belle maratone al mondo. Alla Maratona di Madrid, a cui si è affiancata una corsa di 10 km, hanno preso parte ben 22 podisti iblei su un totale di quasi 20.000 corridori ai nastri di partenza provenienti da ogni parte del mondo.
Per la maratona di 42,195 km superlativa la prova di Bruno Trigona che con il formidabile tempo di 2h58’53” si è piazzato al 260° posto assoluto. Non da meno la prestazione di Daniele Criscione che ha concluso in 3h00’31” (318°) abbassando il suo record personale di oltre 5 minuti. Degne di nota anche le prove di Salvo Gennuso capace di chiudere in 3h13’15”, Peppe Balzano (3h19’32”) e Luca Genovese (3h23’11”). Maratona terminata anche a per Luca Migliore, Carmelo Pulino, Giorgio Platania, Salvo Burrafato, Lina Carnemolla, Livio Intorrella e Maddalena Accalai Ritirato per infortunio Saro Raniolo.
Nella 10 km prima del gruppo è risultata Patrizia Ianelli (51’45”), a seguire Patrizia Rollo, Dale Stachurski, Bice Campo, Annarita Iacono, Mirella Mazza, Annalisa Cassì, Nadia Occhipinti, e Rosalba Parrino. 
La gara, dal punto di vista prettamente sportivo, è risultata più difficile del previsto soprattutto nella parte finale con gli ultimi 6 chilometri costantemente in salita e con un dislivello negativo di 150 metri. A rendere meno pesante la competizione è stato, invece, l’affascinante percorso che ha toccato le strade e i monumenti più importanti di Madrid ed il meraviglioso e numerosissimo pubblico, presente lungo l’intero di percorso.