Sport Scicli

Memorial Pitino, competitività e turismo

In ricordo di Daniele

Scicli - Quella di quest’anno è la sesta edizione del Memorial “Daniele Pitino” e per l’occasione la Ciavorella Basket ha previsto lo svolgimento di due quadrangolari: uno per il gruppo degli Under 15 ed uno per gli Esordienti.

A partecipare alla manifestazione saranno le seguenti formazioni: Libertas Caltagirone (CT), ASD CorAnt Basket Rosolini (SR), ASD don Ninì Scucces Gela (CL) e la USD “Fernando Ciavorella” (RG). Ciascuna si presenta con due formazioni e parteciperà, secondo la formula del girone all’italiana, rispettivamente ai due quadrangolari.

A guidare le formazioni della Ciavorella sarà lo staff tecnico della società guidato dal prof. Santo Carestia e composto dai tecnici Alberto Carestia e prof. Roberto Favacchio.

Complessivamente circa un centinaio di atleti oltre i genitori ed i tecnici societari al seguito dei vari gruppi.

Una vera festa del basket che si svolgerà, domenica 20 maggio con inizio alle ore 9,00, all’interno del polivalente di Iungi sia nel campetto all’aperto che all’interno del tensostatico.

Durante la pausa pranzo per i vari partecipanti sarà organizzata una visita guidata per il centro  storico di Scicli. Tappe d’obbligo saranno: via Francesco Mormino Penna, Piazza Italia, Piazza Busacca e le cave di S. Bartolomeo e  di Santa Maria La Nova.

Una importante occasione per promozionare lo sport della pallacanestro e le bellezze artistiche e monumentali del nostro territorio. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1518431048-3-peugeot.jpg