Pubblicità Modica

Body Club, l'attività fisica come segreto del successo personale

L'esperienza di Paola

Modica - Paola Sortino dice di esserci nata alla palestra Body Club di Modica. Correva l’anno 2000 e Paola si allenava nella Sikla Nuoto. “Venivamo ad allenarci qui, era già allora una esperienza esaltante”.

Fisioterapista, modicana, 25 anni, Paola ha studiato a Padova per poi tornare a lavorare nella sua città. “Fare sport, attività ginnica alla Body Club mi serve per il mio lavoro. Spesso avevo mal di schiena, dolori muscolari, e soprattutto, ero stressata. Ho ripreso a venire in palestra e sono diventata un’altra persona. La sera dopo le sette, caschi il mondo, mi concedo uno spazio dedicato alla cura di me. Mi piace, mi sento serena, appagata qui. Spesso, persone che conosco, si trincerano dietro la scusa: “Non ho tempo”. Ma credo che ognuno di noi debba riappropriarsi del proprio tempo, non si può dire di si a tutti gli impegni professionali, c’è un momento in cui ci si deve dedicare a se. Ecco, oggi mi sento più serena, più bella, più vitale”.

Marco Ascenzo, che della Body Club è club manager, parla di Paola con affetto: “Abbiamo visto come è cambiata frequentando il nostro centro sportivo. Sai, Paola è una ragazza intelligente, bella, che conosce il valore delle cose. E questo è importante”.

Paola ha scelto di studiare fuori, di tentare la strada del numero chiuso in fisioterapia senza raccomandazioni, perché crede nella meritocrazia.

In palestra fa attrezzi, e alla piscina comunale di Modica, gestita dalla stessa società della Body Club, fa nuoto.

Passioni? Cucinare. E mangiare le cose che cucina. Su tutto, la zuppa di pesce. A bruciare le calorie ci pensa l’attività ginnica in palestra. Quasi quotidiana.

“Perché la sensazione di benessere, di equilibrio, non competitivo, che ti dà questo luogo è insostituibile”, dice questa ragazza acqua e sapone dal viso che lascia intuire dolcezza e bontà d’animo.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1530169666-3-pura-follia.jpg

La palestra Body Club di Modica fa parte di un gruppo che gestisce a Scicli Energy Zone, a Modica la piscina comunale, a Comiso la Piscina del Sole, a Vittoria la palestra Corpo Libero.

Le attività che è possibile scegliere sono:

Aerobica, Circuit Training, Correttiva, D.e.c., Fit Box , G.a.g., Joy Tonic, Ju Jitsu, KickBoxing, Pancafit Group, Spinning, Spin Bike, Step, Wellness, Acqua Boxe.

www.bodyclub.it

Il canale Youtube qui:

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif