Sport Scicli

Cinque judoka della Koizumi in finale nel campionato italiano

I risultati

Scicli - Continua la strepitosa  stagione agonistica 2012 per la Judo club Koizumi Scicli, che al campionato regionale svoltosi al pala San Filippo di Messina domenica scorsa è riuscita a qualificare ben 5 atleti per la fase finale dei campionati italiani esordienti che si terranno a Roma il 26 e 27 maggio.

Le prime a scendere in gara sono state Maria Clara Donzella cat 44 kg e Serena Pitrolo cat 52Kg entrambe hanno ottenuto la prima piazza e a sua volta grazie ai brillanti risultati hanno permesso alla Koizumi di ottenere il secondo posto nella classifica per società.

Nella classe maschile, finale tutta sciclitana nella categoria di peso 50 kg ove Edoardo Rendo ha prevalso di misura sul compagno di squadra Alessandro Causarano, tutti e due hanno condotto una gara maestra eliminando nelle fasi preliminari  avversari molto ostici e forti ed hanno ottenuto il pass per la finale nazionale.

Nella categoria kg 45 Simone Allibrio (2° class.) agguantava la finale e la qualificazione, ma si doveva arrendere al forte avversario catanese dopo aver disputato una brillante prova.

Nella categoria kg 40 Di Stefano Andrea dopo una buona partenza, cedeva in semifinale e poi nella finalina per il terzo posto, accontentandosi della 5° piazza, che pero’ lo lascia fuori dai qualificati.

Alla gara hanno preso parte anche 2 giovani atleti alle prime esperienze Salvatore Amenta cat. 60 e Carrubba Brian cat 40 kg entrambi hanno condotto  un’ottima prova, ma l’inesperienza non gli ha permesso di dimostrare il loro reale potenziale.

La società sciclitana , grazie ai piazzamenti dei suoi giovani atleti ha ottenuto il 1° posto nella classifica generale maschile, confermando così la sua leadership in campo regionale.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1537370643-3-addio-estate.jpg

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif