Ragusa - Location blindata, il prossimo 23 giugno, per le attese nozze di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.
I due noti attori italiani hanno scelto il castello di Donnafugata per convolare a nozze. Sarà il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, a celebrare il matrimonio sui cui particolari vige il massimo riserbo.
L'unica cosa certa è che Zingaretti, alla fine, si sposa nella sua "Vigata", o quanto meno in quella celebrata dalla fiction televisiva e nata dalla penna di Andrea Camilleri che pare sia uno degli invitati.
Lo chef che si occuperà del banchetto nuziale sarà il cuoco stellato Ciccio Sultano, del ristorante Duomo di Ibla che naturalmente, pur pressato dalla stampa, non fa sapere nulla sul menù scelto.
Si sa soltanto che i prodotti siciliani saranno i veri protagonisti del banchetto.
Per garantire la massima serenità si sta predisponendo un servizio di sicurezza anche per cercare di tener lontani gli immancabili paparazzi.
L'attore romano, che tra l'altro è cittadino onorario di Modica, da tempo è attratto dai luoghi che sono le location della serie tv ed ha pure comprato una casa nell'altopiano ibleo. Si sposano anche per la loro figlia Emma, avuta circa un anno fa. Lo conferma la Ranieri che ha scelto il settimanale Oggi per raccontare la storia: "Ci sposiamo per coronare il nostro amore, certo, ma anche per tutelare nostra figlia Emma: in questo Paese, i figli delle coppie sposate valgono di più", ha detto l'attrice al settimanale rivelando anche di non temere affatto la "concorrenza" delle tante donne che recitano accanto al suo promesso sposo, tra queste anche la bella Belen Rodriguez.
La Ranieri ha parlato anche del suo amato Luca che dice anche di non avere particolari difetti, scenate di gelosie a parte.
"Ho avuto la fortuna - ha commentato l'attrice - di incontrare la persona giusta, che mi soddisfa in tutti gli scambi. Non ha neppure un difetto, è la perfezione".
La Sicilia