Sanità Ragusa

Due nuove risonanze magnetiche agli ospedali di Modica e Vittoria

Consegna dei locali

Ragusa - Con provvedimento adottato oggi, la Direzione Generale dell’Asp di Ragusa ha consegnato alla ditta Philips Italia i locali dove dovranno essere installate due unità di Risonanza Magnetica; una presso il presidio ospedaliero “Maggiore” di Modica e una presso il presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria.

I lavori – che inizieranno lunedì prossimo - di riadattamento dei locali, di impianti elettrici, di installazione, di calibrazione e di messa in opera delle due delicate apparecchiature sono a totale carico della Philips, che dovrà consegnare i lavori entro la fine dell’estate.

Le due risonanze, di ultima generazione, hanno una potenza di 1,5 Tesla, la cui precisione e velocità è in grado di assicurare un maggior numero di esami e una maggiore definizione dell’immagine, quindi con una maggiore precisione di diagnosi assicurata anche dalle bobine incorporate nell’apparecchiatura.

La R.M. destinata al P.O. di Modica, in particolare, è di “tipo aperto”, ossia con un diametro di 70 centimetri (al posto delle tradizionali da 60 cm.) in grado di assicurare un esame più sereno a soggetti claustrofobici o a piccoli pazienti.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif