Sport Scicli

Basket regionale giovanile a Scicli

Trofeo Daniele Pitino

Scicli - Domenica 10 giugno con inizio alle ore 9,00 il campetto all’aperto e quello all’interno del tensostatico di Iungi ospiteranno, in due distinti quadrangolari che si svilupperanno secondo la formula del girone all’italiana, otto formazioni giovanili, quattro Under 15 (classe 1997-1998)   e quattro Esordienti (classe 2000-2001), provenienti dalle province di Caltanissetta, Catania, Siracusa e Ragusa.

L’evento patrocinato dal Comune di Scicli e sponsorizzato dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, da AGRIBIO e dal 97018  raccoglie attorno alla memoria di un giovane atleta, esempio di correttezza, etica sportiva e disinteressata amicizia, immaturamente scomparso a causa di un banale incidente stradale, più di 200 persone tra atleti, tecnici e  dirigenti societari e le numerose famiglie al seguito dei propri ragazzi.

Una vera festa dello sport giovanile ma anche una importante occasione per far conoscere la realtà monumentale e paesaggistica della città di Scicli ricca di architetture barocche e splendide borgate marinare.

Gli organizzatori della Ciavorella Basket, organizzatrice della manifestazione, ha previsto, durante la pausa pranzo,  un giro turistico all’interno del centro storico di Scicli. Tappe d’obbligo saranno via Francesco Mormino Penna, Piazza Italia, Piazza Busacca, Cave di S. Bartolomeo e  Santa Maria La Nova.

A guidare le formazioni della Ciavorella Basket sarà lo staff tecnico della società guidato dal prof. Santo Carestia e composto dai tecnici Alberto Carestia e prof. Roberto Favacchio.

Le otto formazioni partecipanti fanno parte delle seguenti società di basket: Pol. Libertas Caltagirone (CT), USD “F. Ciavorella” (RG), ASD CornAnt Basket Rosolini (SR), ASD Don Ninì Scucces Gela (CL).

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif