Sport Ispica

I risultati della Millennium Ispica

I Successi di Silvia Santacroce

Ispica - Ancora una volta la ‘Millennium’ di Ispica miete successi a livello nazionale. La piccola associazione sportiva, malgrado le difficoltà in cui versa per carenza di strutture, è riuscita ad esprimere giovani eccellenze della ginnastica in occasione del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica ENDAS, svoltosi a Civitavecchia gli scorsi 2 e 3 giugno.

Ben diciotto i ginnasti partiti da Ispica alla volta della città laziale: Erika Amore, Mariagiovanna Barone, Federico e Martina Borzì, Elena Cianchino, Chiara e Martina Di Benedetto, Flavia Di Giorgio, Martina Franzò, Francesca Garofalo, Giada Giannone, Federica Leontini, Claudia Lombardo, Luana Malato, Martina Monaco, Giada Palazzolo, Irene Rustico e Silvia Santacroce.

Grazie all’impegno ed all’assiduo lavoro, svolto insieme all’insegnante Patrizia Lorefice, i ragazzi della ‘Millennium’ hanno raccolto consensi e successi, distinguendosi per ricercatezza ed eleganza degli esercizi proposti.

Per il diciassettesimo anno consecutivo, nonostante l’estrema difficoltà della gara – nella quale si sono confrontati ben cinquecentocinquanta ginnasti provenienti da dieci regioni italiane – la compagine ispicese ha riscosso molte affermazioni.

Ottimi i piazzamenti ottenuti: nella categoria ‘ragazzi’ serie B è arrivato quarto Federico Borzì; fra le ragazze, positive le prove della piccola Giada Palazzolo, terza classificata nella categoria ‘pulcine’ serie C, di Erika Amore, terza classificata nella categoria ‘master’ serie B, di Luana Malato, seconda classificata nella categoria ‘master’ serie A e di Silvia Santacroce, prima classificata e campionessa nazionale ENDAS nella catgoria ‘junior’ serie A.

Premiato, quindi, il grande impegno e l’entusiasmo degli atleti, che si allenano per tre giorni la settimana insieme alla professoressa Lorefice, riuscendo ad abbinare i lusinghieri risultati nelle discipline sportive ad un ottimo rendimento scolastico.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif