Sport Siena

Ottimi risultati per gli atleti della Tre Colli Scicli al Giro della Val d'Orcia

E' la 13esima edizione

Siena - Gli atleti dell’Atletica Tre Colli Scicli hanno preso parte al Giro podistico della Valdorcia, corsa che si è svolta presso la riserva naturale toscana e che consta di 5 tappe (Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza e Castiglione d'Orcia) in percorsi prevalentemente in salita e sterrati per un totale di circa 41 km che hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti.

Un centinaio gli atleti al via con i ragazzi della Tre Colli che si sono difesi egregiamente in tutte le tappe e con Alessandro Parisi Assenza che ha chiuso al 6° posto in 2h36’25” (1° categoria E) a soli 12” dal 4°; sul risultato finale ha inciso il calo nella 4^ tappa che lo ha portato fuori dai primi 5; bene anche Angelo Portelli che dopo una partenza accorta è stato molto regolare e ha chiuso al 7° posto in 2h37’14” (2° categoria E); in crescendo la prova di Carmelo Galesi che giorno per giorno ha migliorato la sua classifica chiudendo al 13° posto in 2h47’34” (2° categoria D).

Vittoria per Alessandro Paganelli dell’Uisp Chianciano in 2h27’49” davanti a Fulvio Mannori del  G.S. Città di Genova staccato di 1’45” e a Fedele Sizzi dell’Atletica Marathon che ha chiuso in 2h34’54”. Una bella esperienza per i nostri che oltre a faticare hanno potuto ammirare le bellezze della natura. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif