Pubblicità Santa Croce Camerina

Sand, ristorante sul mare, a Punta Secca

Sand Designrestaurant

Punta Secca - In quello specchio di mare gli spettatori del piccolo schermo hanno sognato almeno una volta di tuffarsi. Il mare è quello di Salvo Montalbano, i piatti di pesce però non sono una fiction al Sand Designrestaurant di Punta Secca.

A dieci metri dalla battigia, in un ambiente raffinato e moderno, si trova il locale che propone i piatti della tradizione gastronomica, con una punta di rivisitazione.

Il giovane e pluripremiato chef propone una ricetta equilibrata che unisce la semplicità della cucina marinara alla raffinatezza di ingredienti di qualità superiore. Dalle zuppe di pesce agli antipasti di mare caldi e freddi, dalle magnifiche grigliate di pesce alle delicate cruditè, dai primi piatti con ricchi sughi ai frutti di mare al trionfo di crostacei, al Sand Designrestaurant le ricette sono fatte sul pescato del giorno, con la  primaria garanzia della freschezza di materie prime di provenienza locale, dal mare alla cucina.

Raffinatezza e gusto

 

L’ampia carta dei vini, che conta più di cento etichette, annovera prestigiosi nomi nazionali e locali. Vini bianchi e rossi selezionati tra i migliori vitigni autoctoni e grandi classici dell’enologia siciliana e italiana esaltano appieno il gusto autentico del pesce appena pescato. Nel ragusano chi ama la buona cucina marinara non può non conoscere il locale del lungomare Amerigo Vespucci a Punta Secca.

Il ristorante offre anche la possibilità di pranzare e cenare all’aperto durante la bella stagione, in un ambiente confortevole ed elegante in cui dominano i toni del bianco,la recente apertura del terrazzo poi da l’idea di stare sospesi tra cielo e mare godendo di un panorama che toglie letteralmente il fiato. L’ambientazione primaverile ed estiva è ideale per romantiche cene a lume di candela.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

La cura del dettaglio sia nella struttura che nei complementi d'arredo uniti alla cortesia e alla gentilezza dei titolari Danilo e Santino, contribuisce a rendere una visita al Sand un'esperienza unica di esaltante convivialità.

http://www.sanddesignrestaurant.it/home.html 

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif