Attualità
|
01/10/2012 23:01

Borgo Rio Favara, un modo per fare nuove amicizie

Parla Peppe Conti

di Redazione

Meteo: Ispica 17°C Meteo per Ragusa
Peppe Conti
Peppe Conti

Ispica – Oltre trenta appartamenti venduti in estate, un trend in controtendenza rispetto alla stasi del mercato immobiliare.

Borgo Rio Favava, l’esclusivo resort contraddistinto dal prestigio di Bagaglino Vacanze, marchio storico della vacanza italiana, fa l’ein plein e conferma la validità dell’innovativa formula di investimento che permette di avere una casa al mare, a Santa Maria del Focallo, che, qualora retrocessa in gestione, permette di assicurarsi una solida e significativa rendita annua.

Anche nell’estate 2012 Borgo è stato meta di numerosi Vip del mondo dello sport e dello spettacolo, confermandosi il luogo ideale per le più esigenti coppie e famiglie di viaggiatori.

Un’oasi fresca e solare con 278 appartamenti suddivisi in ville dal design mediterraneo e dotate di ogni confort: aria condizionata, soggiorno con angolo cottura e divano letto a 2 posti, camera matrimoniale, bagno con doccia e ripostiglio, possibilità di aggiungere un ulteriore letto in camera.

A pochi metri dalla spiaggia baciata dal riconoscimento di bandiera Blu, vicino ai faraglioni di Ciriga e alla riserva naturale di Vendicari, quel tratto di mare ibleo è cristallino, con fondali bassi, ideali per i bambini.

Il lido di Borgo Rio Favara è attrezzato con ombrelloni, sdraio, e per le attività di svago prevede beach volley, beach soccer, canottaggio, kitesurf. E la struttura offre anche assistenza per noleggio scooter, auto, bici e prenotazione escursioni.

Unico nel suo genere, il ristorante di Borgo Rio Favara si affaccia sullo specchio d’acqua che guarda l’Isola dei Cavalieri e l’Africa. Gli chef hanno proposto ogni settimana speciali serate eno-gastronomiche per assaporare le sane prelibatezze della cucina mediterranea, reinterpretate con un tocco di originalità internazionale, tra un bicchiere di Nero d’Avola o di Cerasuolo di Vittoria.

Gli ospiti del Resort hanno potuto contare sulla disponibilità dello Staff che cura in modo impeccabile tutte le attività del tempo libero: gli spettacoli e le attività in piscina, nei campi di tennis, basket, calcio a cinque in erba, e calcio a sette in sintetico.

Gettonatissimo l’esclusivo centro benessere Bagaglino Wellness per momenti unici di relax grazie a trattamenti estetici e percorsi olistici.

Con la mascotte Nino Bagaglino, i menù ad hoc del BagaRisto, i corsi di tennis e di inglese con tutors di madrelingua, gli ufficiali Camp estivi dell’AC Milan, un medico e un pediatra sempre a disposizione, un’area bimbi fresca e sicura per le attività ludiche, Borgo Rio Favara si è confermato la destinazione ideale per la vacanza dei bambini, delle mamme e dei papà.

Negli oltre 50.000 metri quadri, sul lungomare di Santa Maria del Focallo, al riparo dai ritmi frenetici della vita metropolitana, è d’obbligo concedersi rilassanti e divertenti soggiorni. Sono stati quasi 30.000 gli ospiti, coppie e famiglie di viaggiatori, che hanno scelto il buen retiro di Borgo.

Tra gli attrattori che hanno riscosso il plauso di grandi e piccini, infine, la scuola calcio gestita da campioni del calibro di Totò Schillaci e Stefano Tacconi, entrambi dediti a coltivare e far emergere il talento in erba dei futuri campioni del football italiano.

 

 

Parla Peppe Conti

 

 

Nuove amicizie, nuova socialità. Peppe Conti, che di Borgo Rio Favara è il padre e l’ideatore, racconta come l’investimento immobiliare nel villaggio che sorge sulla spiaggia di Santa Maria del Focallo sia diventato occasione, per i nuovi proprietari, di intessere nuovi rapporti amicali. In un momento di generale contrazione del mercato degli immobili Borgo diventa un investimento intelligente, e redditizio. “Stiamo lavorando a realizzare un nuovo centro servizi polifunzionale che amplierà la rete dei benefit per i proprietari, in un’ottica di implementazione dell’offerta”, spiega Conti. Borgo Rio Favara è “la vacanza a casa tua”, laddove la casa diventa occasione di rendita annua garantita se il proprietario decide di darla in gestione, in alcuni periodi dell’anno, retrocedendola alla società che si occupa del booking estivo. Per questo sono in aumento le richieste di acquisto degli appartamenti dal sapore luminoso e mediterraneo.

 

Le foto di Borgo sono di Gianfranco Guccione.

In basso, Peppe Savà intervista Susanna Messaggio a Borgo