Sport Scicli

Volley, la A.S.D. Siklani è pronta per ricominciare

La nuova stagione

Scicli - Dopo giorni di attesa, dovuti all’assegnazione degli spazi per l’utilizzo delle palestre, la A.S.D. Siklani è pronta per ripartire con la nuova stagione agonistica. La società punta sui gruppi giovanili, il MiniVolley, l’Under 14, l’Under 16, l’Under 18, e parteciperà anche alla Prima Divisione. Quest’anno il mister Carmelo Miceli si rimette in gioco. Ha deciso di seguire i gruppi della sua società in particolare l’Under 18 e la Prima Divisione. Il mister Alessandro Paternò, che da tanti anni segue le sue atlete, quest’anno si concentrerà soprattutto sul settore giovanile, ma affiancherà anche, con vero piacere, il mister Miceli. Insieme potranno davvero svolgere un buon lavoro, la società e le atlete hanno davvero la possibilità di crescere. 

Il MiniVolley: I bambini, seguiti dal mister Paternò, si alleneranno presso la palestra della scuola “San Nicolò” il  lunedì dalle 17,00 alle 18.00 e il venerdì dalle 16,00 alle 17,00. L’attività di minivolley è una delle più impegnative. L’allenatore che segue le piccoline utilizza soprattutto il gioco per l’apprendimento dei fondamentali: palleggio e bagher. Il settore del minivolley, è il primo ed importantissimo passo per la creazione di una società di livello, ricca di un settore giovanile dal quale poter attingere sempre; questo è l’obbiettivo che la Siklani , e i due tecnici Paternò e Miceli, si prefiggono sempre ad inizio stagione.

L’Under 14: Le atlete si alleneranno due volte la settimana il martedì e il giovedì presso la struttura Geodetica di Jungi dalle 16,00 alle 17,30. Il gruppo seguito dal mister Paternò, quest’anno parteciperà al campionato federale di categoria. Le ragazze avranno la possibilità di confrontarsi con altre atlete, riuscendo a capire cosa hanno appreso e cosa riescono a mettere in pratica sul campo.

L’Under 16: Le ragazze seguite dal mister Paternò quest’anno si alleneranno due volte a settimana presso la struttura geodetica di Jungi il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19,00. Obiettivo per un anno di lavoro intenso, sarà soprattutto far crescere il livello tecnico della squadra con la specializzazione dei ruoli di ogni singolo atleta.

L’Under 18 e la Prima Divisione:  Il gruppo sarà seguito dal mister Carmelo Miceli, che si rimette in gioco da quest’anno, affiancato da Alessandro Paternò. Lo stesso gruppo e le stesse atlete parteciperanno al campionato di Under 18 e alla Prima Divisione. Il gruppo si allenerà tre volte la settimana: il martedi e il giovedì dalle 20,00 alle 22,00 presso la palestra del Liceo Scientifico “Q. Cataudella” e il venerdì dalle 20,00 alle 21,30 presso la struttura geodetica di Jungi. La squadra ben seguita dai due mister avrà la possibilità di crescere e di ottenere risultati importanti rispetto alla scorsa stagione.

La A.S.D. Siklani vi aspetta per le iscrizioni, Tutti in palestra!!!!Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare il mister Alessandro Paternò al 3385321989.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif