Ragusa

Sergio Tumino: Ford B-Max, l’auto che fa sognare i bambini

Si parte da 14.750 euro

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-11-2012/1396121388-sergio-tumino-ford-b-max-lauto-che-fa-sognare-i-bambini.jpg&size=667x500c0 Ford B-Max Sergio Tumino


Ragusa - I bambini hanno sognato.

E far sognare i bambini con un’auto non è facile.

Già, perché la Ford B-Max sembra uscita fuori dalla matita di un bambino: le porte? Sono scorrevoli dietro e non c’è il montante in mezzo. La chiave? Non c’è bisogno di chiave, basta tenerla in tasca. Devi rispondere al cellulare e inviare un messaggio? Tu parli e l’auto fa tutto, esegue, scrive, chiama, risponde.

Non è un caso che in occasione del lancio la concessionaria Ford Sergio Tumino abbia lasciato ai più piccoli il compito di disegnare, su una lavagna elettronica, i contenuti della nuova compatta familiare.

Il fatto stupefacente per i genitori è che quest’auto che fa invecchiare d’un colpo le competitors sul mercato parte da un prezzo di 14.750 mila euro.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Dubbi sulla sicurezza dell’auto? Nessuno. Ha superato le prove di Euro NCAP col massimo dei voti.

E i consumi? Bassisimi. La B-Max viene proposta con motorizzazioni mille Ecoboost (Motore dell’anno 2012), una vera sorpresa per prestazioni ed economie d’esercizio: boost per via dell’incremento di potenza, eco perché consente risparmi di carburante; il millequattro da 90 cavalli, il millesei (l’unica motorizzazione che consente di adottare al momento il cambio automatico) e il millesei turbodiesel.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png

La B-Max è un’auto pensata per le famiglie: chi entra nell’abitacolo ha un metro e mezzo di spazio aperto davanti a sé, con gran beneficio non solo per salire o scendere dalla macchina, ma anche per chi deve montare un seggiolino bimbi e fa le contorsioni con un’apertura tradizionale.

Quanto a sicurezza, Ford B-Max ha ben 7 airbag e l’Active City Stop, che evita i tamponamenti alle basse velocità frenando in automatico il veicolo. E poi le grandi superfici vetrate regalano una luminosità eccezionale all’interno dell’abitacolo. Due le chicche: il tetto panoramico e lo specchietto retrovisore supplementare per il controllo dei bimbi seduti dietro.

Tra le dotazioni ricordiamo l’accensione con il pulsante Ford Power, i sensori pioggia e luci, il parabrezza riscaldato, ma una citazione di merito va al nuovo servosterzo elettrico che si adatta alle condizioni di guida, ma soltanto quand’è necessario, rendendo lo sterzo più leggero e maneggevole a seconda della velocità e della difficoltà delle manovre.

Nel perfetto accostamento tra carrozzeria e motore 1.0 EcoBoost da 100 CV, Ford B-Max ha anche un’altra sorpresa per i clienti italiani, valida però soltanto fino al 31 dicembre. Un prezzo promozionale di 14.750 euro! Considerando lo Start&Stop di serie, gli oltre 20 km con un litro di benzina nel ciclo misto e l’elevato livello degli equipaggiamenti, un bel regalo di Natale.


© Riproduzione riservata