Sport Modica

Premio Padua, atleta dell’anno alla modicana Monica Floridia

Campionessa di kick-boxing

Ragusa - Torna a tingersi di rosa il premio Padua, atleta dell’anno. La commissione ha deciso di assegnarlo per quest’anno all’unanimità alla campionessa di kick-boxing Monica Floridia, una delle protagoniste dei mondiali di Bratislava e nel ‘giro’ della nazionale azzurra. La cerimonia di premiazione è fissata per martedì 18 dicembre 2012 presso la sala Convegni del Palazzo della Provincia regionale di Ragusa.

Oltre a Monica Floridia, la commissione composta dal commissario provinciale Giovanni Scarso, da Adolfo Padua, da Sasà Cintolo, Elio Amarù, Enzo Pelligra, Salvatore Giuffrida, Gianni Molè e Michele Farinaccio ha segnalato Ismaele Veloce per gli sport paralimpici; i giovani cestisti Lucio Salafia e Carmelo Iurato (entrambi in serie A1 con Avellino) per il basket e il rugbista Massimo Alparone che gioca in serie A col Cus Torino.

Monica Floridia, modicana, atleta nazionale italiana, si è confermata tra le più forti al mondo ai mondiali di kick boxing che si sono disputati a Bratislava dall’8 al 15 settembre scorso. L’allieva di papà Michele sia nel ligth contact che nel kick ligth ha conquistato in entrambe le categorie la medaglia d’argento. Nel ligth contact la giovane atleta della contea è arrivata a giocarsi il titolo mondiale partendo dagli ottavi di finale, mentre nel kick ligth la sua “avventura” è iniziata dai quarti. Nella finale di ligth contact, Monica si è arresa di misura alla polacca Paulina Jarzmik, mentre nella finale di kick ligth ad avere la meglio sulla rappresentante della Contea è stata la francese Ambre Lopez che ha sfruttato la sua maggiore esperienza in campo internazionale.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif