Appuntamenti Modica

Modica Alta, capitale del gusto. 7,8,9 dicembre SiPizza Insieme

La più grande pizzeria all’aperto del Meridione d’Italia

Modica - Sarà la più grande pizzeria all’aperto del meridione d’Italia. Dal “Pizzodromo” ( cortile dell’Istituto Oratorio dei Salesiani)  di Modica Alta si sforneranno  1200 pizze l’ora per tre giorni di autentica festa. Espositori di artigianato locale ,  antiquari,  Expo food delle tipicità regionali e iniziative di gran gourmet ( Rosso e nero e Il gusto è Giusto), faranno da corollario alla kermesse.

 Modica Alta ritrova il suo orgoglio e si prepara a vivere tre giorni da protagonista.  Si apre il sipario sull’evento “Modica Alta , Capitale del Gusto/ Si Pizza Insieme” che si terrà da venerdì 7 dicembre e fino a domenica 9 dicembre. 

L’evento prodotto dall’agenzia Ideamente, patrocinato dal Comune di Modica, con il sostegno dell’Istituto S.Domenico Savio, del Centro Commerciale naturale “Francavilla”, del Comitato dei Pizzaioli di Modica Alta, del Comitato per Modica Alta, dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica, del Centro Commerciale “Polo Commerciale”, delle scuole elementari e medie della Città, della Cna, del Consorzio Avicolo Ibleo, dei numerosi partner privati,  sarà un'occasione per riscoprire Modica Alta attraverso il cibo, i suoi gusti, il suo fascino d'antico facendo visitare e vivere una terra ricca di tradizione e di umanità.

Basterà puntare la bussola in direzione del quadrilatero del Chiostro S.Maria del Gesù, Istituto Salesiano don Bosco, Piazza S. Giovanni, S.Teresa.

Tantissime le novità e le sorprese. Corteo storico e combattimenti in stile medievale tra le vie  della città antica, gare podistiche, sfilata di auto e moto, esibizioni, intrattenimento musicale, area ludica , concorsi a premi. I  vicoli, le piazze, le  chiese, riaccendono le loro luci sul mercato del cibo. Modica Alta sarà per un weekend una città dalle infinite risorse e ritmi di gusto.Non solo bellezze naturali, cibo, ma anche attività d'intrattenimento, cultura, giochi, ritmo, musica, saranno lo scenario della tre giorni di festa. ( www.sipizza.it).