Sport Scicli

Parata di stelle del Basket giovanile al VII Memorial Rosario Battaglia

Atleta morto giovanissimo in un incidente

Scicli - Venerdì 21 dicembre alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni si è svolta al tensostatico di Iungi la  manifestazione di Basket VII memorial “Rosario Battaglia”, commemorativa del giovane atleta della società deceduto giovanissimo a seguito di un banale incidente stradale.

Nell’ambito dei due All Star Game, societario e provinciale, si sono esibiti più di 50 atleti rappresentanti  il movimento giovanile del basket.

A Salvatore Rizzo (classe 1996) della ASD Vigor Santa Croce Camerina è stato assegnato il II Premio “Rosario Battaglia”, vero oscar  del basket ibleo, con questa motivazione:

“Atleta in piena maturità cestistica ha acquisito negli ultimi anni, con impegno e assiduo lavoro di palestra, abilità fisiche e tecniche. E’ in possesso di grandi doti umane e di particolare capacità di integrazione, che gli hanno consentito di inserirsi nel contesto sociale e di squadra, non solamente del gruppo di appartenenza ma della squadra maggiore della Vigor S. Croce che quest’anno milita nel campionato regionale di serie C, ottenendo meritevole attenzione da parte di tutto lo staff.”

A Lucio Lonatica, atleta della Ciavorella Basket invece è stato assegnato il IV Premio “Fernando Ciavorella” con la seguente motivazione

“Atleta di ottime capacità tecniche e relazionali, ha maturato la sua esperienza cestistica all’interno della società.

Ha partecipato con impegno e senso di responsabilità ai vari campionati giovanili, serie C2, serie D e Promozione della USD “F. Ciavorella”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1530630006-3-riviera-ponente.gif

Al termine degli studi universitari ha ripreso con passione il lavoro di palestra ed è stato tra i più convinti sostenitori della partecipazione al campionato di Promozione maschile in questa stagione sportiva 2012 – 2013 dimostrandosi attaccato ai colori sociali e fornito di particolare capacità relazionale con i compagni”.  

 

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif