Sport Ragusa

Giovani velisti crescono

A Caucana

Ragusa - Hanno preso parte ad un raduno di specializzazione e costituiscono il futuro della vela iblea sulla scia dei giovani campioni sfornati in questi ultimi anni dal Circolo Velico Kaucana.

Sono Carlo Dipasquale, età 8 anni e Simone Ferraro 12 anni, entrambi di Ragusa, facenti parte della sezione agonistica del titolato Circolo Velico Kaucana (CVK) di Santa Croce Camerina che seguiti dal loro istruttore Sergio Todaro, hanno preso parte ad uno stage di specializzazione organizzato dal Comitato della VII Zona Federazione Italiana Vela (FIV) Sicilia.

Il corso che prevedeva lezioni teoriche ed uscite in mare si è svolto presso la Società Canottieri di Marsala ed è stato diretto da Dragan Gasic, uno dei maggiori esperti della Classe velica Optimist, imbarcazione utilizzata dai giovani velisti a partire dall’età di 8 anni. Entusiasti della esperienza fatta, i due giovani futuri campioni (cominciano a mettere le carte in regola per diventarlo) hanno dichiarato di essere felici di aver trascorso la vigilia del nuovo anno al timone delle loro barche.

Nella foto Carlo e Simone con al centro il loro istruttore Sergio Todaro.