Sport Modica

Top atletica, tre premiati a Modica

E’ la prima edizione

Modica - “La promozione dello sport, quello vero e agonisticamente sincero, legata alla regina delle discipline sportive come l’atletica leggera, svela realtà importanti dove si educano e si formano campioni.

A Modica operano queste attività che hanno fatto del fondo uno sport autenticamente popolare diventato fenomeno sociale ragguardevole perché non è fatto solo di impegno e sacrificio ma per intero dell’ orgoglio dell’appartenenza.

Bella e incontenibile la gioia di sentirsi modicani e italiani quando si conquistano i podi nazionali frutto della passione quotidiana di cui si alimenta questa prestigiosa disciplina sportiva.”

Questo il saluto del Sindaco, Antonello Buscema, rivolto ieri sera nella sala consiliare di palazzo San Domenico ai partecipanti della cerimonia di premiazione della prima edizione di “Top Atletica 2012” promossa dal quotidiano “La Sicilia” attraverso un voto di preferenza, espresso via e-mail, cui hanno partecipato 250 lettori che ogni giovedì hanno seguito l‘esito della votazione nella pagina “Speciale Atletica”.

Dei premiati, ovvero i cinque che hanno ottenuto le maggiori segnalazioni su un lotto di 28 atleti votati, il primo cittadino ha consegnato la targa alla tedesca – modicana Inge Hack ( alla quale aveva conferito il 31 dicembre scorso la cittadinanza onoraria) mentre l’assessore Giovanni Spadaro ha premiato il talento tunisino Osama Chouari. Altra grande soddisfazione per la Città il premio “ Top Atletica 2012” al fondista modicano Giuseppe Gerratana ormai socio frequente del club azzurro e alla giovanissima Silvia Assenza. Il quinto premio è andato alla Società Barocco Running Ragusa.

Presenti alla serata l’editore del quotidiano “la Sicilia” Domenico Sanfilippo Ciancio, il comandante della Guardia di Finanza di Ragusa, Col. Francesco Fallica. Hanno presentato la serata Michele Nania, responsabile della redazione di Ragusa de “la Sicilia” e il giornalista Lorenzo Magrì che ha inventato il premio sostenendolo dalle pagine del giornale.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif