Sport Scicli

Judo, Gabriele Bossettini campione italiano

La Koizumi sul podio nazionale

Scicli - Nei giorni 9 e 10 febbraio si sono tenuti a Ostia presso il PALAFIJLKAM , I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI di judo.

La Judo club Koizumi Scicli, dopo aver disputati le qualificazioni il mese scorso ed aver ottenuto ben 9 qualificati è riuscita a mettere la ciliegina sulla torta ottenendo un titolo tricolore con Gabriele Bossettini nei 60 kg e un ottimo bronzo con Angelo Vilardo nella categoria 50 kg.

Bossettini ha ottenuto l’oro combattendo senza nessuna smagliatura e inanellando una vittoria dietro l’altra, disputando una gara molto lunga e combattendo per ben 7 incontri. In finale si è sbarazzato dell’atleta laziale Bruno marcandogli un bellissimo ippon.

Angelo Vilardo nei 50 kg dopo un’esitazione iniziale al primo incontro con l’atleta piemontese dell’Akyama settimo , rimandato ai recuperi , riesce a rientrare in gara disfacendosi agevolmente di tutti i suoi avversari nei tre incontri di recupero, per poi chiudere in bellezza la finale per il terzo posto vincendo con un ottimo ippon .

Daniele Mililli nei 66 kg ha superato agevolmente 2 turni , ma poi ha dovuto cedere per un’incertezza. Causarano Alessandro 55 kg, Allibrio Simone 50 kg e Carnemolla Andrea 60kg, superati i primi turni non riuscivano a rientrare nei gironi degli ottavi.

Nella classe femminile, prova sfortunata per Marta Causarano 70 kg, che passa il primo turn , ma poi si arrende di misura all’atleta laziale e si preclude la possibilità di andare avanti.

Serena Pitrolo nei 52 kg ha ottenuto un brillante settimo posto , nonostante sia al primo hanno in questa classe d’età. Donzella Mariaclara 48 kg non riusciva a superare il primo turno.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif


 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif