Sport Pallamano

Pareggio esterno per lo Scicli Sport Club

Con il Villaurea Palermo

 Palermo – Pareggio esterno per lo Scicli Sport Club che mantiene la testa della classifica, ma perde una ghiotta occasione per allungare sugli avversari.

Lo Scicli, si presenta sul parquet del Paladonbosco di Palermo con assenze pesantissime, che certamente hanno gravato sul risultato finale, mancavano all’appello infatti: DRAGO, SAVARESE, RAIMONDO, MUSSINI, PORTELLI ed Enrico PARISI, ma nonostante le numerosissime assenze il risultato finale era certamente alla portata dei ragazzi di                     mister CUZZUPÈ.

Le numerose palle perse in fase di attacco e la non eccezionale lucidità in diverse conclusioni a rete, hanno vanificato la buona (tutto sommato), fase difensiva.

Gli sciclitani partono subito bene portandosi avanti di due reti, sfruttando le ripartenze in contropiede, ma un break di 4 gol dei palermitani (per nulla disposti a lasciare la vittoria alla capolista), porta avanti i padroni di casa. La gara prosegue con continui ribaltamenti di fronte, con le due difese protagoniste, infatti a metà primo tempo punteggio fermo sul 5-5; solo nel finale i palermitani approfittando dello sterilità offensiva dello Scicli, si portano avanti di quattro reti.

Mister Cuzzupè nei minuti finali, prova a scuotere i suoi e dopo un Time-Out lo Scicli accorcia le distanze con AMMATUNA, chiudendo la prima frazione di gara sul parziale di 9-6 per i padroni di casa.

Nella ripresa sciclitani più concreti in fase offensiva e difesa d’acciao (solo 4 gol subiti nei restanti 30 minuti), grazie anche al portiere Franco IACONO, che sta disputando una stagione superlativa.

Scicli quindi, che nei primi 10 minuti del secondo tempo riesce ad agguantare il pareggio con un parziale di quattro reti, portandosi sul punteggio di 10-11. Da qui in poi gara strana, nessuna delle due squadre riesce a concretizzare in fase offensiva, la gara viene giocata più che sul piano tecnico, sul piano fisico, ma comunque nessun fallo particolarmente duro.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1519028199-3-triumph.gif

Lo Scicli nella parte finale prova a vincere la partita, ma i palermitani con break di 3 reti si riportano avanti di due lunghezze azzerando le speranze degli sciclitani, ma la capolista non ci sta a perdere, Giovanni MARINO (autore di 9 reti) prendendo in mano la squadra e conducendola al pareggio, con un gol ed un assist al pivot CASCHETTO che non sbaglia.

La gara si chiude con un tiro franco a favore dello Scicli, ci prova il portiere IACONO, ma la distanza (circa 16 mt) è proibitiva.

La gara si chiude con il risultato di 13-13, punteggio finale senz’altro insolito per una gara di pallamano, primo punto conquistato dal Villaurea Palermo in questo campionato è rammarico tra le fila dello Scicli, per l’occasione sprecata. Scicli che comunque prosegue la sua striscia positiva: 10 punti nelle ultime quattro gare di cui 7 conquistati in trasferta.  

Nota dolente è la notizia di Venerdì scorso sui risvolti dell’infortunio accorso qualche mese fa, al Terzino dx dello Scicli Antonino APRILE, che ha concluso la stagione e che rischia seriamente di non poter rientrare nemmeno il prossimo anno; da parte di tutta la Società e gli Atleti dello SCICLI SPORT CLUB, và un grosso in bocca al lupo a TONINO con l’augurio di vederlo al più presto in campo !!!

Prossimo appuntamento per lo Scicli, Domenica  03 Marzo ore 18:00 a Caltanissetta contro la Nova Audax.

 

 

 

 

 

Formazioni:

VILLAUREA PALERMO: GALLO G. – GARGANO S. – BRUNO G. – GIANNONE A.(1) – LA PERNA F. – MARINO E.(1) – RAMPULLA S. – LA PERNA S.(2) – TUMMINELLO G.(4) – PIAZZA A. – PRIOLO G. – PALAZZOTTO R. – LOMINCI F. – RESTIVO G.(5) –                  All.: CALA’ R.

 

SCICLI SPORT CLUB: IACONO F. – MILARDI L. – AMMATUNA L.(1) – BALLAERA D.(1) – FICILI C.– MARINO G.(9) – SAMMITO D. – VINDIGNI L. – CANNATA A.– PARISI G.(1) – CASCHETTO E.(1) – VENTURA I. – All.: CUZZUPE’ A.

Arbitri: GALFANO C. e ALAGNA M. di Marsala

Ammoniti: Giannone, La Perna S. e Tumminello (Villaurea);

                   Ammatuna, Ballaera e Sammito (Scicli)

RISULTATI  2° Giornata di Ritorno Campionato Regionale Serie B:

Ø  VILLAUREA Palermo vs SCICLI SPORT CLUB = 13-13

Ø  Pallamano AVOLA vs H.C.REUSIA Ragusa = 28-25

Ø  VALENS Bagheria vs RIS. CATANIA = 26-23

riposa : N.A.Caltanissetta

Classifica:
1) SCICLI SPORT CLUB      P.ti = 17
2) VALENS Bagheria                 P.ti = 14
3) RIS.CATANIA                     P.ti = 13
4) N.A.Caltanissetta                  P.ti = 13
5) Pallamano AVOLA               P.ti = 12
6) H.C.REUSIA Ragusa            P.ti =  7
7) VILLAUREA Palermo          P.ti =  1

PROSSIMO TURNO:

Ø  VALENS Bagheria vs N.A.Caltanissetta (24/02/2013 – ore 12:00)

Ø  Pallamano AVOLA vs VILLAUREA Palermo (23/02/2013 – ore 17:30)

Ø  H.C.REUSIA Ragusa vs RIS. CATANIA (23/02/2013 – ore 17:30)

riposa : SCICLI SPORT CLUB