Cronaca Modica

E’ morto u Zu Pietro Scollo

Aveva 93 anni

Pietro Scollo

Modica - È’ deceduto pochi minuti fa a Misterbianco, il decano dei massaggiatori del Modica, Pietro Scollo.

Aveva 93 anni. 

Nel luglio 2012 u Zu Pietro Scollo era stato nominato presidente onorario del Modica calcio. 

Oggi si trovava in trasferta col suo Modica, a Misterbianco, quando ha accusato un improvviso malore, si è accasciato a terra ed è morto sul colpo. 

La morte di Pietro Scollo. Le condoglianze del Sindaco e dell’amministrazione

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1634712506-3-crai.gif

 

“Una grave perdita non solo per la storia del calcio del Modica ma per l’intera città.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1634712506-3-crai.gif

Pietro Scollo è stato un punto di riferimento per generazioni di giovani che si sono avvicinati al calcio e che hanno avuto in lui un riferimento solido e sicuro, oltre che amicizia e rispetto.

Con lui se ne va un esempio di rettitudine, di passione per il calcio, di simpatia e di attaccamento ai colori rossoblù, quelli della sua Città.

Una figura che passa alla storia della nostra comunità per popolarità, per stima e per affetto che sapeva offrire con allegria e ottimismo.

Modica perde, con Pietro Scollo, un pezzo della sua memoria e il calcio locale un’icona che sarà impossibile ripensare per il futuro. La città saprà essergli grata perpetuandone la memoria attraverso l’intitolazione di un luogo simbolo”

Questo è il pensiero che il Sindaco e l’amministrazione comunale sentono di esprimere alla collettività alla notizia della morte di Pietro Scollo, per tutti lo “Zio Pietro”,  che in pochi minuti ha fatto il giro della Città.

Sindaco e amministrazione rivolgono le più sentite condoglianze ai figli, Giancarlo, Gabriella, Maurizio ed Elio e ai nipoti.

Camera ardente per Pietro Scollo nella sala consiliare di palazzo San Domenico

L’amministrazione comunale  ha deciso di predisporre per domani mattina una camera ardente nella sala consiliare di palazzo San Domenico che accoglierà la salma di Pietro Scollo, storico massaggiatore della Modica Calcio deceduto, improvvisamente, questo pomeriggio a Misterbianco a poche ore dall’inizio della gara di anticipo che il Modica doveva giocare contro la squadra locale.

L’arrivo della salma dovrebbe avvenire intorno alle ore 11.00.

 


© Riproduzione riservata