Sport Scicli

Pallamano, solo un pari per lo Scicli a Caltanissetta

24 a 24

Caltanissetta – Finisce in parità l’attesissimo scontro con il Caltanissetta; i ragazzi di mister Taibi sfoderano da subito un’agressività agonistica, che nei primi minuti coglie di sorpresa gli sciclitani, che ci mettono quasi un tempo per prendere le misure ai padroni di casa. Clima caldo quello che si respira da subito alla palestra comunale “Emilio Milan”, i nisseni caricati a mille per cercare la rivincita, per il pesante passivo subito a Scicli nella gara di andata (finì 26-12 per gli sciclitani), cercano i tre punti in ottica play-off.

Sin dai primi minuti di gara, si capisce subito che non sarà semplice per gli sciclitani portare a casa la vittoria, qualche errore di troppo permette al Caltanissetta di portarsi avanti di 3 lunghezze (4-1), ma lo Scicli non demorde e riesce parzialmente a riorganizzarsi recuperando il passivo. Arrembanti i padroni di casa con il terzino sx GIUNTA, che crea non pochi problemi alla difesa dello Scicli; time-out tecnico chiamato da mister Cuzzupè, che reimposta l’assetto tattico dello Scicli, che nel finale recupera il passivo, chiudendo la prima frazione di gara con i padroni di casa in vantaggio   per 11-10.

Nella ripresa, lo Scicli entra in campo determinato a vincere l’incontro, continuando ad imporre il proprio gioco, infatti recupera il passivo e si porta avanti sul 11-13. Per tutto il secondo tempo la partita si mantiene in equilibrio, con il risultato che alla metà del secondo tempo si mantiene         sul 17-17.

I padroni di casa riescono a portarsi di nuovo avanti di due reti, ma gli sciclitani pur costretti a giocare in inferiorità numerica per qualche sospensione temporanea di 2 minuti, sfoderano un’ottima difesa, riportandosi avanti sul 20-21.

Finale di gara rovente, con addirittura qualcuno del pubblico dentro il campo a tifare per i padroni di casa e qualcuno che in qualche episodio stava per scavalcare la transenna (non visto dai due direttori di gara, anche se era difficile non accorgersene). Ma la tempra degli atleti sciclitani e di gran lunga superiore a certe scene, infatti i ragazzi di mister Cuzzupè riescono a portarsi sul 21-23 a 02’50” dal termine, ma quando sembrava che lo Scicli sarebbe riuscito a portare a casa i preziosissimi tre punti, arriva un’espulsione (chirurgica) da 2 minuti per RAIMONDO. Lo Scicli in inferiorità numerica, non riesce a contenere i nisseni che pareggiano i conti chiudendo la gara sul risultato di 24-24.

Partita al cardiopalma, molto fisica e piacevole.

Lo Scicli quindi conclude il tour delle quattro trasferte consecutive con un bilancio positivo,            2 vittorie e 2 pareggi, 8 i punti conquistati sui 12 in palio, rammarico dunque per la mancata vittoria a Palermo.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523274368-3-torre.gif

Da sottolineare purtroppo, le non perfette condizioni dell’impianto di gioco nisseno, assente l’acqua per le docce e spogliatoi fatiscenti. Problema che peraltro si riscontra in molti impianti siciliani, dove l’acqua c’è ma è fredda e gli spogliatoi non sono all’altezza della situazione !!! Problemi questi, che di certo non si possono attribuire in maniera diretta alle Società Sportive, che già a fatica trovano le risorse per affrontare i campionati, ma alle vari amministrazioni comunali. 

A fine gara il Presidente PARISI che dichiara: .

 

 

 

 

Prossimo appuntamento per lo SCICLI SPORT CLUB in casa, Domenica 17 Marzo ore 18:00 contro il  VALES Bagheria.

 

Formazioni:

N.A.CALTANISSETTA: SOTGIA C. – BAGLIO L. – PICONE V. – BARONE G.(5) – BELLOMO L. – BIASCO F.(4)  – COTTONE M.(1) – SICILIA M.(3) – GIUNTA M.(9) – BELLOMO G. – CUPANI C.(2) – MELFA M. – MERCATO A. – SCARLATA A.

All. TAIBI Filippo

 

SCICLI SPORT CLUB: IACONO F. – MILARDI L. – AMMATUNA L.(2) – BALLAERA D. – DRAGO S.(1) – FICILI C. – RAIMONDO M.(4) – PARISI A.E.(4) – MUSSINI A.(6) – MINARDA P.(1) – MARINO G.(3) – PACETTO G.–  PORTELLI A.(3)

All. CUZZUPE’ Andrea  

Arbitri: CHIARELLO V. e  LA NEVE D.

Ammoniti: Barone, Biasco, Cottone e Sicilia (N.A.Caltanissetta)

Ballaera, Marino e Mussini (Scicli S.C.)

  RISULTATI 11° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE B maschile :
- N.A.Caltanissetta vs SCICLI SPORT CLUB    = 24-24 - VILLAUREA Palermo vs VALENS Bagheria  = 18-23 - Ris. CATANIA vs Pallamano AVOLA               = 27-27 riposa :  H.C.REUSIA Ragusa   Classifica:
1) VALENS Bagheria             P.ti = 20 2) SCICLI SPORT CLUB   P.ti = 18 (una partita in meno) 3) Pallamano AVOLA           P.ti =  16 (una partita in meno) 4) N.A.Caltanissetta               P.ti = 14 (una partita in meno) 5) Ris. CATANIA                  P.ti = 14 6) H.C.REUSIA Ragusa         P.ti = 10 (una partita in meno) 7) VILLAUREA Palermo       P.ti =  1

 

 

Prossima Giornata:

-       N.A.Caltanissetta vs Pallamano AVOLA           (16/03/2013 ore 18:30)

-       SCICLI SPORT CLUB vs VALENS Bagheria (17/03/2013 ore 18:00)

-       VILLAUREA Palermo vs H.C.REUSIA            (16/03/2013 ore 20:00)

Riposa : RIS. CATANIA

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif