Appuntamenti
|
19/03/2013 00:16

Crudo mania, Luca Giannone in trasferta a Bagheria

Il 25 marzo

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato
Luca Giannone
Luca Giannone

Bagheria – Giovane ed eclettico chef Luca Giannone l’inventore delle “Gastropazzie”: piatti elaborati, abbinamenti fantasiosi, creazioni uniche dello chef che gli hanno valso le partecipazione a programmi televisivi importanti quali: “Italia Squisita”, “Cuochi e fiamme” e l’invito dello chef Alessandro Borghese ad una sua trasmissione.

Non si lascia mancare proprio nulla il simpaticissimo chef ragusano che completa la sua presenza sulla scena mediatica con la partecipazione al programma radiofonico di Stefania Lillo, con la voce di Marco Baldini, su Radio Kiss Kiss, presentando all’Italia i suoi appunti di cucina.

Il suo ristorante “Al Galù” a Scicli è famoso e apprezzato in tutta Italia per le capacità dello chef nell’abbinare sapori, creare piatti innovativi utilizzando i prodotti del territorio ed infine, ma non meno importante, per la grande abilità e fantasia nella presentazione delle portate: opere d’arte per la vista ed una gioia per il palato.

Lunedì 25 Marzo lo Chef Giannone sarà a Bagheria presso l’Accademia di cucina LEMONCHEF per presentare i suoi originalissimi abbinamenti di pesce crudo:

Cucchiaino con gambero rosso crudo, sale alla liquirizia, ricotta di bufala e gelatina di moscato
Tartare di calamaro crudo con fico, salsa di soia e wasabi
Scampo crudo con marmellata di banane verdi, zenzero, sale alla vaniglia e petunie.
Questi solo alcuni esempi di “Gastropazzie”.

Non mancherà il tanto amato Sushi…

L’incontro di Show cooking si svolgerà a Palazzo Inguaggiato, sede dell’accademia Lemonchef, in corso Butera n.112 – 114 a Bagheria.

Avrà una durata di 4 ore (dalle 16 alle 20) ed un costo promozionale di € 50,00. 
Per chi desiderasse prenotare o avere maggiori informazioni potrà collegarsi al sito www.lemonchef.itoppure chiamare i numeri Tel. 091-8432482 / 329-9711004