Una primavera speciale
di Redazione

Catania – «21 marzo. Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte, Carmen».
La notizia arriva intorno alle ore 17.30, con un post sul suo personale profilo Facebook.
Immediatamente si è scatenato il tam tam on line e l’annuncio della “cantantessa”, che ha 225mila follower, ha ottenuto in meno di cinque minuti oltre 600 “mi piace” sul social network e più di 100 commenti di auguri dagli ammiratori.
«Avrei bisogno di un tempo differenziato per fare un figlio», scherzava sei anni fa quando le veniva chiesto se avvertisse il bisogno di una famiglia. Il tempo, adesso, a 38 anni, l’ha trovato. A rafforzare «la voglia di maternità la scomparsa del padre di Carmen», spiegano persone a lei vicine.
«Ha sorpreso anche me, non mi aveva detto nulla, l’ho saputo anche io su internet», si meraviglia Luca Madonia, in questi ultimi mesi fianco a fianco con Carmen nella realizzazione del nuovo album nello studio di registrazione di Punta Lazzo, il “buen ritiro” dell’autrice di Parole di burro. «Devo dire che un sospetto l’ho avuto – continua l’ex Denovo – La sentivo distratta, vaga, ultimamente rimandava tutto, ma non che si fosse già a questo punto». Ovvero al quinto mese di maternità. Su tutto il resto vige la più totale privacy. «Quando partorirà, se vorrà, dirà tutto lei», dice Francesco Barbaro, manager e “angelo custode” di Carmen. Non essendoci, tuttavia, l’ombra di un papà, si tratterebbe di inseminazione artificiale.
Una cosa è comunque certa. Contrariamente a quanto aveva annunciato, «quando farò un bambino mi metterò a fare la mamma», Carmen Consoli non lascerà le scene musicali. Il nuovo disco è quasi pronto, slitta l’uscita, che non sarà questo autunno, ma nel gennaio 2014. E poi il tour. Con il figlio al seguito.
© Riproduzione riservata