Attualità
|
04/04/2013 23:04

Gli Sciagurati, di Ragusa

Un gruppo musicale sui generis

di Redazione

Meteo: Ragusa 16°C Meteo per Ragusa
Gli Sciagurati, di Ragusa
Gli Sciagurati, di Ragusa

Ragusa – Ne abbiamo riferito, su queste stesse colonne, quando si esibirono nell’ambito della puntata dedicata alla provincia di Ragusa della trasmissione Rai “Sereno Variabile”. Sono “Gli Sciagurati”, gruppo musicale ragusano che, anche grazie a quella simpaticissima performance (soprattutto quando il loro leader, Aldo Terranova, alla domanda di Osvaldo Bevilacqua su quale lavoro facessero oltre la musica, rispose seriamente: “siamo tre notai e due farmacisti disoccupati per colpa della crisi economica mondiale”).

Adesso, dopo la bella esperienza televisiva a carattere nazionale, ed in occasione della Pasqua, un gruppo ristretto del più ampio complesso, ovvero Aldo Terranova, Giovanni Carfì e Giovanni Guardiano, due chitarre acustiche ed un basso, hanno accolto l’invito ad esibirsi presso la casa circondariale di Ragusa. Un momento di serenità per chi vive dietro le sbarre.

Infatti i tre Sciagurati hanno allietato con il loro repertorio di canzoni popolari e racconti goliardici i carcerati e i lo custodi. Un momento sereno e lieto, un sorriso regalato in occasione della Pasqua in un luogo di sofferenza.