Sport Scicli

Pallamano, lo Scicli promosso in A2

Grande festa

Scicli - Lo Scicli Sport Club del Presidente Parisi vince le “Final Four 2012/2013”, del Campionato Regionale di Serie B – Sicilia,  ottenendo la promozione diretta al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2.

La compagine sciclitana allenata dall’esperto Andrea Cuzzupè , dopo aver vinto la fase regolare di campionato si è presentata alla fase finale, determinata a raggiungere l’obiettivo che la Società si era prefissato già ad inizio stagione e cioè quello di regalare alla città ed ai propri tifosi un traguardo storico, la Serie A2.

Le FINAL FOUR, che si sono disputate lo scorso 04 e 05 Maggio proprio a Scicli, hanno visto protagoniste le migliori 4 squadre siciliane di Serie B: Scicli, Bagheria, Catania e Caltanissetta, evento sportivo che ha registrato un considerevole successo, vista la consistente presenza di pubblico, proveniente da tutta la Sicilia, registrata al Geodetico di Scicli.

Ha dato lustro alla manifestazione la presenza dei vertici regionali e nazionali della F.I.G.H. (Federazione Italiana Giuoco Handball).

Lo Scicli Sport Club, vince la Semifinale per  28-19  riuscendo ad avere ragione della coriacea formazione catanese del PGS Risurrezione, accedendo così alla finalissima; l’altra finalista qualificata è stata la formazione del VALES Bagheria, che nella prima Semifinale ha sconfitto il Caltanissetta con il punteggio di 26-21.

Gli sciclitani si presentano quindi alla finale, determinati a conquistare il titolo di Campioni Regionali; gara al cardiopalma che ha visto un primo tempo equilibrato (14-14), ma molto intenso sul piano fisico. Nella ripresa, dopo qualche minuto d’incertezza, lo Scicli pian piano comincia ad accumulare diverse reti di vantaggio, che permettono ai padroni di casa di gestire con tranquillità il finale di gara. La gara si chiude nettamente a favore dello Scicli Sport Club, 32-23 il risultato finale che dà il via alla festa promozione. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif