Pubblicità Ragusa

Sconton: il risparmio regala felicità ai siciliani

Rilancio dei consumi a costi contenuti

Ragusa - Quando nel 2011 alcuni giovani siciliani decisero di dar vita a questa splendida idea, non immaginavano nemmeno il benessere che avrebbero portato ai fruitori dei loro servizi, partendo da una sola parola: risparmio.

Rilanciare i consumi tramite una politica di contenimento dei costi sostenuti per l’acquisto di beni e servizi; visibilità ad aziende che non possono permettersi costi pubblicitari esorbitanti; creare una realtà lavorativa che faccia la differenza. 

Basi su cui dal quel mese di aprile, resero Sconton.it una straordinaria realtà, diventando un autentico antidoto alla crisi che ha bloccato l’economia mondiale e messo in ginocchio la Sicilia, dando così man forte sia ai consumatori che alle aziende. 

 Sconton.it, infatti, è una piattaforma web che propone l’acquisto “sottocosto” di tante offerte suddivise per categorie attraverso la formula del “gruppo d’acquisto” abbinata ad una giusta strategia di coupon marketing.

Ma nessuno si faccia ingannare dalla parola “sottocosto” del quale Sconton.it ha cambiato il significato, trasformandolo in un sinonimo di  risparmio come detto, ma anche di qualità, benessere e felicità.

Così da un lato si ha un consumatore che risparmia ottenendo “prezzi speciali” mentre dall’altro l’azienda che si serve di una vetrina virtuale per acquisire nuovi clienti offrendo i miglior prodotti in modo tale da conquistarli per le prossime occasioni.   

Sconton.it tra le altre cose, ha lanciato una idea che ha cambiato assolutamente il mercato del coupon in Italia, grazie al servizio “Last Minute” nelle categorie mangiare-bere e bellezza-benessere.

Last minute che ha avuto uno straordinario successo perché da l’opportunità al consumatore di usufruire dei servizi il giorno stesso, o anche a distanza di qualche ora, mentre l’azienda acquisisce giorno dopo giorno una nuova clientela.    

E’ così che Sconton.it ha cambiato il modo di essere dei siciliani. Molti infatti, a causa della crisi avevano quasi dimenticato cosa significasse uscire da casa per trascorrere alcune ore di spensieratezza , preferendo rimanere tra le mura domestiche per non spendere soldi. Ma oggi grazie alle offerte presenti sul portale, molte volte delle vere e proprie sorprese, si evidenzia un notevole risparmio per cui le persone sono tornate ad uscire e a sorridere, come sorridono le aziende perché i servizi a loro offerti sono completamente gratuiti.  

Oggi Sconton.it nato a Catania ha conquistato molte delle provincie siciliane tra cui il capoluogo con “Sconton Palermo”.      

I giovani imprenditori però non si fermano qui e nonostante il successo ottenuto fin qui continuano il loro cammino alla scoperta di nuove idee ed iniziative che possano soddisfare i clienti, ovviamente partendo sempre dai loro punti di forza tra i quali, la Località, grazie agli uffici aperti al pubblico a Catania e Palermo, e come dicevamo al “Last Minute”, senza dimenticare il rapporto di fiducia che nasce con esercenti e consumatori.

Tutto questo è Sconton.it che entro il 2013 punta a diventare il primo portale del risparmio in Sicilia, e che nel 2014 vorrà espandersi nelle principali città italiane come Roma, Firenze, Milano, Torino, Napoli e Bari.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif