Sport Scicli

Gabriele Bossettini agli europei di judo

Con Koizumi

Scicli - Il 23 Maggio si sono tenuti ad Ajaccio, in Corsica, i Giochi Mondiali delle Isole. I quattro atleti sciclitani della Koizumi hanno fatto incetta di medaglie portando la Sicilia al primo posto.

Maurizio Pelligra:  "Abbiamo avuto infatti l’oro di Marta Causarano, gli argenti di Mariaclara Donzella e Daniele Mililli e il bronzo di Angelo Vilardo. Dopo quest’esperienza internazionale la Koizumi Scicli ha guadagnato il primo premio come società al Torneo Grand Prix Italia “Dynamic Judo Cup’’ tenutosi a Catania l’8 e il 9 Giugno. Qui infatti la società sciclitana ha ottenuto ben due primi posti con Edoardo Rendo (55 kg) e Stracchini Giovanni (60 kg), cinque secondi posti con Filippo Cicciarella (45 kg), Andrea Distefano (45 kg), Angelo Padua (45 kg) e Giovanni Donzella (60 kg). A completare l’ottima giornata anche i terzi posti di Bryan Carrubba (45 kg), Mariaclara Donzella (48 kg), Andrea Carnemolla (60 kg) e di Angelo Vilardo (cadetti 55 kg) che ha però voluto cimentarsi anche nella gara della categoria di età superiore (Juniores) ottenendo un brillante 2°posto. Nella categoria Juniores è da evidenziare anche il 5° posto di Natale Timperanza (73 kg), oltre a quelli di Portelli Giuseppe (esordienti) e Savarino Bartolomeo (esordienti). L’appuntamento a Catania con il Grand Prix Cadetti ha chiarito anche l’ultimo dubbio sulla formazione che prenderà parte ai campionati europei cadetti in programma a Tallinn (Estonia) dal 21 al 23 giugno".

L’atleta sciclitano Gabriele Bossettini (Campione Italiano della sua categoria) è stato convocato dalla nazionale e dopo avere conquistato il 2°posto al Grand Prix di Catania si trasferirà con l’intera squadra a Lipari per partecipare allo stage che si protrarrà sino alla partenza per Tallinn, in programma martedì 18. Una consuetudine questa, che si rinnova ormai da qualche anno e che ha sempre consentito agli azzurri di presentarsi all’appuntamento continentale nelle condizioni ideali.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif