Sport Scicli

Emilia Occhipinti vince i Campionati Siciliani

Terza categoria

Scicli - Dopo il successo ottenuto lo scorso Gennaio a Roma al Lemonbowl, arriva ora il titolo siciliano di terza categoria. Prestigioso  successo ottenuto a Cefalù (PA) dal 18 al 20 Giugno presso il locale Circolo del Tennis.

Accreditata della testa di serie numero 1, la Occhipinti, tesserata per il circolo del tennis di Ragusa, si è facilmente sbarazzata ai quarti di finale  della palermitana Di Giorgi con un netto 6-0/6-0 ed in semifinale ha battuto la catanese Fondacaro con un sonoro 6-0/6-2 . La finale, giocata sotto un sole rovente (38°C), ha visto la tennista di Scicli prevalere sulla palermitana Alice Di Matteo, giunta a sorpresa in finale, con un secco 6-3/6-0.

Il Titolo di Campionessa Siciliana di terza categoria permette così ad Emilia Occhipinti la qualificazione ai campionati Italiani dove rappresenterà la Sicilia.

Contestualmente a tale risultato le nuove classifiche FIT di metà anno, hanno premiato la giovane tennista classificandola come 3.1, ad un soffio dalla serie B che risulta ormai sempre più vicina come obiettivo di fine anno.

Viene ancora una volta premiato il lavoro svolto senza clamori ma con competenza e costanza da parte del maestro Raimondo Conti che continua da anni a formare generazioni di tennisti a Scicli ed in provincia.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif