Sport Modica

Volley, Chillemi convocato in Nazionale

Prejuniores

Modica - Prestigioso riconoscimento che porta alle stelle  la Società sportiva US VOLLEY MODICA, dopo una stagione d’oro ,si chiude con il botto. Il giovanissimo schiacciatore modicano (classe 1999) Stefano Chillemi, è stato convocato al collegiale, della Nazionale Prejuniores, di Mario Barbiero,  dal 11 al 15 luglio, presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Stefano ha iniziato all’età di 6 anni, a praticare la pallavolo, riferendosi come modello al fratello Giovanni, altro talento giovanile, sotto la guida  esperta dell’ allenatore Donato Borgese, che lo ha cresciuto e forgiato, anno dopo anno, ponendolo successivamente  come riferimento, nei campionati della US  Volley Modica, raccogliendo nel 2012 il titolo regionale U13, e U13 3vs3,  premio miglior giocatore siciliano U13 , la vittoria del Trofeo “Picciurro”, e promozione dalla prima divisione alla serie D.

La corrente stagione 2013, continua mietendo successi con il conseguimento del titolo di serie C, un  ingresso a soli 14 anni con la squadra di B2, finale nazionale U14, che per la prima volta nella sua storia, vede  la US Volley Modica, partecipare  e chiudere al settimo posto un torneo italiano, successiva finale nazionale U15  in prestito alla Gupe Catania  raccogliendo il  quinto posto alle spalle dei blasonati club nazionali.

Il  talento siciliano, è attualmente impegnato , con  la rappresentativa siciliana maschile,  al  Trofeo delle Regioni 2013, che si svolgerà nelle Marche, dal 1 al 6 luglio, massima kermesse giovanile che raccoglie il top dei talenti nazionali di pallavolo.

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif