Attualità Ragusa

C’è voglia di cambiamento: si può ottenere a costi sostenibili

La lezione di Mauro Baricca

Ragusa - Una sala gremita ieri presso la sede della Confindustria di Ragusa per l'evento di Casa Imbastita Campus tenuto da Mauro Baricca sul werrilla marketing.

Sessanta persone interessate e coinvolte hanno partecipato facendo domande e interagendo molto con il relatore. C'è voglia di cambiamento e la necessità di conoscenza degli strumenti tecnologici che permettono di fare marketing a costi sostenibili è molta.

Mauro Baricca a raccontato, in tre ore divertenti che sono passate velocemente, che cosa lui e Demetrio Pisani, il suo socio Sciclitano, fanno, dal punto di vista operativo per promuovere e rendere più visibili le proprie aziende. Consigli utili, pratici applicabili da tutti a costi sostenibili. Durante il dibattito è emerso che la grande maggioranza delle persone utilizza regolarmente internet per informarsi e scegliere un fornitore ma sono pochissimi i professionisti che usano internet in generale e il web marketing in particolare a scopo professionale per aumentare la propria visibilità e vendere di più.  In particolare i social media vengono visti solo come strumento "ludico" e non se ne sfrutta appieno la potenzialità per fare business. A tutti i partecipanti è stato consegnato il libro:" Werrilla marketing, il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media" scritto da Mauro Baricca con Antonella Cabriolu. Nel libro, sulla base del quale è stato realizzato l'intervento di ieri, tanti consigli ed esempi pratici che hanno destato l'interesse e il coinvolgimento dei partecipanti.

Mauro Baricca dichiara: "E' stato un bellissimo evento che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non è vero che la gente è rassegnata, la gente ha voglia di darsi da fare per fare ripartire il motore del business, proprio per questo la sala era piena nonostante l'orario e il caldo che avrebbero potuto scoraggiare la partecipazione. Se noi, come imprenditori ed operatori nel campo della formazione riusciamo a realizzare proposte di valore e pratiche, non teorie esclusivamente didattiche poco applicabili, gli imprenditori partecipano con interesse e coinvolgimento. Io e Demetrio pisani abbiamo creato Casa Imbastita Campus proprio per questo: dare una mano ai colleghi imprenditori a riuscire a realizzare i propri obiettivi. Una scommessa dura e difficile da vincere che però ci sta dando grandissime soddisfazioni in tutta Italia in generale e qui in Sicilia in particolare". Casa Imbastita Campus si conferma operatore di riferimento per l'imprenditoria ragusana e ha allo studio nuove proposte formative per supportare le imprese ad essere competitive sui mercati moderni, velocissimi e in continuo mutamento.