Il regista del commissario Montalbano
di Redazione


Modica – Sabato 27 luglio dalle 20,30, presso Hostaria San Benedetto a Modica (Cava Pietra Franco) si svolgerà la seconda edizione del PARTY D’ESTATE , organizzato dal Rotary Club di Modica con la collaborazione dei locali Rotaractiani ed Interactiani, nonché delle Innerine dei club Monti Iblei e Ragusa-Contea di Modica.
L’evento – il cui ricavato netto sarà devoluto interamente in beneficenza alla Rotary Foundation – oltre a consentire la degustazione dell’ottima aperi-cena preparata dalle cucine del patron Bartolo Turlà, sarà caratterizzato da musica, sfilate di moda, balletti coreografici, spettacoli di fuoco e tante sorprese.
Presente all’evento Alberto Sironi, regista della fiction “Il Commissario Montalbano”, cui verrà conferita la massima onorificenza rotariana, la “Paul Harris Fellow”, per avere contribuito, ambientando la fortunata serie televisiva in terra iblea, al considerevole incremento delle presenze turistiche a Modica e Scicli. Saranno inoltre della partita, in qualità di ospiti d’onore Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Carlo Cartier, Angelo Russo (in arte Catarella) e Alessia Scarso (regista del film ITALO). Intrattenimento musicale a cura di Giorgio Cannizzaro , mentre Alessandra Ristuccia con la sua band ci delizieranno con tipiche canzoni della nostra terra. Le danze verranno curate dalla Maestra Caterina Abela, e la serata sarà ulteriormente arricchita da un musical dal titolo “Che cos’è l’amore”, in scena con una misenespace, a cura di Pietro Pignatelli, Elisa Turlà e Valentina Corrao. Al termine, spettacolari giochi di fuoco a cura della Compagnia Jaculares.
La serata, la cui conduzione è affidata alla giornalista Carmen Attardi e ad Enrico Gucciardello, si arricchisce anche della presenza di prestigiose aziende locali che esporranno i loro prodotti in un’accattivante zona “expo” appositamente studiata per l’occasione.
Nel corso dell’evento un sorteggio pieno di ricchissimi premi, fra cui opere dei Maestri Fratantonio e Sarnari, e alcuni meravigliosi prodotti delle eccellenze artigianali locali e non; i proventi di tale lotteria avranno sclusivamente destinazione benefica.
La location si raggiunge seguendo la Via San Benedetto da Norcia (in direzione del convento delle Benedettine) e, quindi, svoltando a sinistra secondo le indicazioni. È previsto un servizio di bus navetta con partenza/arrivo presso il ‘Belvedere’ lungo la Via San Benedetto.
Per info e prenotazioni si prega di contattare i seguenti numeri: 335/7874354 (Filippo Castellett) – 338/3481610 (Emanuele Gucciardello) o recarsi presso l’Hostaria San Benedetto
© Riproduzione riservata