Nasce Scicli Pass
di Redazione


Scicli – Scicli ospitalità diffusa citata da Radio Capital.
Scicli Ospitalità Diffusa per l’ultima parte d’estate e l’inizio d’autunno, lancia un modo nuovo di vivere un’esperienza completa di Ospitalità Diffusa: Scicli Pass. Una maniera diversa di turismo sostenibile in grado di coinvolgere operatori e cose della città, energie rinnovabili di tutto quello che già esiste, capaci di generare nuova economia e sviluppo.
Scicli Pass comprende tutto quello di cui una vera vacanza necessita: dalla casa, alla colazione, alla cena, alle visite guidate per scoprire vie e monumenti della città, il tutto immersi in un’atmosfera unica di una città patrimonio dell’Unesco, cantata da Elio Vittorini come “la più bella città del mondo”, divenuta la Vigata cinematografica del Commissario Montalbano e il cui “Cristo da Corsa” viene esaltato e cantato da Vinicio Capossela, cantautore capace di capire l’essenza di Scicli, una città all’incontrario, costruita non su un’altura ma su tre valloni, con una Madonna guerriera a cavallo e con la spada sguainata, un Cristo “in gonnella” e, appunto, il Cristo Risorto che tanto ha colpito il cantautore di origine irpina.
Scicli Ospitalità Diffusa e il suo Pass vi faranno vivere l’essenza della vera sicilianità, sapranno cambiare l’angolazione delle cose coinvolgendovi in un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi capace di toccarvi il cuore e l’anima, regalandovi un pezzo di Sicilia che non dimenticherete.
Un pacchetto esperienziale di Scicli Ospitalità Diffusa, comprendente un soggiorno di tre notti e quattro giorni, per due persone, a partire da 159 euro a persona.
© Riproduzione riservata