Sport Modica

Il campione del mondo Giorgio Avola ricevuto a palazzo San Domenico

Dal sindaco Abbate

Modica - Il neo campione del mondo di scherma, fioretto a squadre, Giorgio Avola, il Presidente della Fis, Giorgio Scarso, la presidente della scherma Conad Modica, Maria Monisteri, il maestro Giancarlo Puglisi e l’addetto stampa della federazione italiana Scherma Giorgio Caruso sono stati accolti, stamani, a Palazzo San Domenico su invito del sindaco.

A riceverli, oltre il primo cittadino Abbate, il vice sindaco Giorgio Linguanti e l’assessore allo Sport, Rita Floridia accompagnata dal consulente allo sport Peppe Ragona.

I complimenti e le felicitazioni di rito al neo campione del mondo Giorgio Avola sono pervenuti a nome di tutta l’amministrazione dal Sindaco che ha poi fatto omaggio di alcune copie della prestigiosa pubblicazione “Modica di pietra e di luce”.

Al di là dei convenevoli di rito l’occasione è stata utile per focalizzare alcune problematiche relative al rapporto comune - società scherma in ordine ad una sinergia culturale, in ordine ai valori  espressi dalla disciplina dentro e fuori le pedane, e organizzativa sempre più stretta atteso che Giorgio Avola, unitamente ai campioni Giuseppe Giarratana e Valeria Calabrese, saranno investiti ufficialmente come testimonial di Modica nel mondo.

Venerdì 30 agosto alle ore 16.00 a Palazzo San Domenico sarà firmata la proroga della convenzione ventennale per l’uso del Palascherma che presto sarà sottoposto a manutenzione con la sostituzione del tetto con un impianto fotovoltaico. Il progetto finanziato dal Ministero dello Sport è di 1oo mila euro.

E’ stato anche affrontato il tema relativo al pregresso dei contributi che la Scherma Conad Modica vanta nei confronti dell’ente e il Sindaco si è impegnato, sulle scorta delle indicazioni finanziarie, a concretizzare una transazione con la società.

Decisa infine la co organizzazione, tra comune e Scherma Conad Modica, della cerimonia dei trent’anni di attività della Scherma Modica; appuntamento che cadrà il prossimo anno con una serie di eventi di caratura internazionale che si terranno in Città.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1530630006-3-riviera-ponente.gif

“Intendiamo consolidare ed arricchire-commentano il Sindaco e l’Assessore Floridia- il rapporto con la schema Modica e al di là del fatto eminentemente sportivo.

E’ una società che oltre a dare lustro alla città svolte un’intensa azione educatrice e di formazione per le giovani generazioni della nostra Città e quindi merita il rispetto e l’onore che gli è dovuto.”

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif