Sport Santa Croce Camerina

Vela sulle onde dell’amicizia a Caucana

Promossa dal Rotary

Santa Croce Camerina - I dieci Rotaract club della Zona Herea si sono ritrovati sabato 24 agosto a Santa Croce Camerina presso il Circolo Velico di Kaucana per un’attività che ha abbracciato lo sport della vela a 360°.

Il Rotaract promuove il service tra i giovani e parte proprio dagli incontri che rafforzano l’amicizia e creano valore stimolando una partecipazione attiva dei soci. In particolare, spiega il delegato di zona dott. Vincenzo Coltello, grazie alla disponibilità ricevuta dalla responsabile della scuola vela Prof. Maria Antonietta Fisichella e dal presidente del Circolo Velico Salvatore Schembari, si è riusciti a far avvicinare i giovani neofiti alle varie categorie della vela attraverso una lezione di teorico-pratica, affiancati durante tutte le fasi dai soci del circolo velico.

Se da un lato l’attività ha promosso lo sport della vela tra i giovani, dall’altro si è presentato e promosso il progetto del Distretto Rotaract 2110 Sicilia - Malta “Humanitas”, sensibilizzando l’opinione pubblica all’importanza della ricerca scientifica contro il cancro.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif