Sanità Comiso

A Comiso l’ambulanza medicalizzata

Grazie all’on. Digiacomo

Comiso - Buone notizie per i comisani che, tra qualche giorno, in caso di malore, potranno contare su un'ambulanza dotata di medico a bordo. A renderlo noto sono stati il sindaco comisano Filippo Spataro e il deputato regionale Pippo Digiacomo in qualità di presidente della commissione sanità all'Assemblea regionale siciliana.
"L'ambulanza medicalizzata - spiega il primo cittadino comisano - rispetto a quella con il solo infermiere, può dare una risposta più efficace e veloce ai bisogni sanitari dei cittadini risolvendo numerosi problemi e, in certi casi, salvando anche vite umane".
La postazione sarà ubicata all'interno del pronto soccorso del Regina Margherita.
"I fatti parlano chiaro - commentano ancora il sindaco Spataro e l'onorevole Digiacomo -. A quanti si auguravano che il nosocomio comisano venisse penalizzato, se non addirittura chiuso, rispondiamo con risultati che vanno in direzione opposta. L'ambulanza medicalizzata, per questo, è una svolta epocale per una città come Comiso e per i suoi cittadini che ora, finalmente, avranno pari dignità e pari trattamento e assistenza sanitaria rispetto agli abitanti di centri limitrofi che, per fortuna, già godono di questo servizio essenziale. La risposta alla legittima domanda di salute e sicurezza che proviene dai cittadini consiste nell'aumentare i servizi erogati e nel garantirne una qualità sempre maggiore. L'ambulanza medicalizzata va proprio in questa direzione".
Un passo di grande importanza per Comiso che conquista così un essenziale servizio destinato a migliorare i servizi sanitari.

La Sicilia

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif